Come correggere un volante decentrato

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to correct an off-centre steering wheel without removing it (easy tie rod ends adjustment)
Video: How to correct an off-centre steering wheel without removing it (easy tie rod ends adjustment)

Contenuto


A seconda della prospettiva, un volante decentrato può essere un'esperienza davvero esasperante.C'è qualcosa in questa condizione che sembra sconcertare la mente umana; come può la macchina andare dritta quando si gira la ruota? Ma il motivo di una svolta al volante, e la correzione successiva, è in realtà piuttosto semplice.

Nozioni di base sullo sterzo

Il volante si collega a un piantone dello sterzo. Alla fine di questa colonna c'è un ingranaggio chiamato un pignone, e quel pignone si muove su una barra piatta chiamata cremagliera. Quando si gira il pignone, spinge il rack verso sinistra o destra. Le estremità del rack si collegano ai tiranti, che a loro volta si collegano ai bracci che si estendono all'indietro dai mozzi delle ruote. Sul tirante troverai un colletto filettato; ruotandolo si allunga o si accorcia il tirante, inclinando la ruota verso l'interno o verso l'esterno. Certamente, si tratta di un sistema a pignone ed è più probabile che sia interessato il collegamento dello sterzo.


Punta posteriore e sterzo

La maggior parte delle auto ha anche una seconda barra che corre lateralmente nella parte posteriore, e questa è una di queste. Anche se può sembrare un po 'strano, è altrettanto responsabile della guida della tua auto come la parte anteriore. La differenza è che l'asse posteriore gira solo la parte posteriore della vettura. Se le impostazioni di allineamento posteriore - tramite i tiranti o l'allineamento dell'assale - sono disattivate, dovrai girare la ruota nella stessa direzione. Questo da solo causerà il tuo volante decentrato, perché l'auto sta effettivamente scendendo lateralmente.

Problemi di allineamento

Un volante decentrato è, paradossalmente, una lamentela piuttosto comune a seguito di un allineamento della ruota anteriore. Durante un allineamento, il tecnico regolerà i tiranti anteriori in base al grado necessario. Nella corsa di farlo, l'inferno finisce per cambiare la posizione delle ruote sul piantone dello sterzo solo per tenerle rivolte nella stessa direzione delle ruote posteriori. Anche se questo non importa quale tiro laterale, rimarrà sempre lateralmente. Questo "fuoristrada" o "inseguimento del cane" è pericoloso perché modifica le tue macchine a bassa e alta velocità e ucciderà il tuo consumo di carburante esponendo al vento il lato largo della tua auto.


Componi il turno

Poiché questo è essenzialmente un problema con l'angolo della ruota posteriore, è necessario prima regolarlo. Il modo più semplice è portare la tua auto in un negozio di allineamento e farli eseguire un allineamento a quattro ruote. Se lo fai da solo - cosa che non dovresti avere - devi ottenere direttamente l'attrezzatura giusta. Quindi, dovrai avviare il motore, girare la ruota un paio di volte per scaricare la pressione dal sistema di servosterzo. Spegni l'auto con la ruota bloccata in posizione di 12 ore in avanti. Infine, regolare i tiranti anteriori per allineare le ruote. A questo punto, il problema è sostanzialmente risolto, e ancora una volta, ma non sei ancora del tutto risolto.

Impostazione della punta

Anche se può sembrare strano, la maggior parte delle auto scende lungo la strada con tutte le ruote rivolte in avanti. Molti hanno un certo grado di "punta" anteriore o posteriore. La punta delle dita nel mezzo punta verso l'interno, o incantesimo di occhi incrociati. Punta in punta significa che puntano leggermente verso l'esterno. Diversi produttori e driver preferiscono diversi gradi di convergenza La convergenza rende quell'asse più stabile sulla strada e in frenata guidando le ruote. La convergenza fa sì che l'asse cambi più rapidamente direzione a scapito della stabilità. Un'impostazione a punta zero non fa nulla per la stabilità direzionale, ma è l'ipotetico ottimale per il risparmio di carburante. È fondamentale per le prestazioni e la sicurezza ed è alquanto difficile da misurare. Quindi, a meno che tu non sappia davvero cosa stai facendo, cosa stai facendo?

Il itema elettrico in un camper è compleo, con la capacità di funzionare con un ervizio da 12 volt o 100 amp. La ripota di luci offue....

Molle elicoidali, ammortizzatori e puntoni fanno parte di un itema di openioni automobilitiche che upporta ia il veicolo che offre una guida confortevole. Divere ituazioni e condizioni poono portare ...

Consigliato Da Noi