Pulizia del sistema di alimentazione del motore a 2 cicli

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Auxiliary Boiler | Check What’s Inside | Washing Operation and Maintenance | kA LakBai
Video: Auxiliary Boiler | Check What’s Inside | Washing Operation and Maintenance | kA LakBai

Contenuto


Il fatto di aggiungere carburante al carburante nei motori a 2 cicli modifica molte delle caratteristiche dei carburanti, compresi i modi in cui marcisce e le procedure di pulizia necessarie per rimuoverlo. La maggior parte delle tecniche utilizzate per aggiornare un sistema di alimentazione a 2 cicli sono in genere identiche a quelle utilizzate per le applicazioni convenzionali a 4 tempi.

Problemi di base

Il vecchio olio a 2 tempi presenta due problemi di base. Il primo è che l'olio stesso diventa instabile in presenza di solventi come la benzina, diluendolo e convertendo la sua viscosità intrinseca in un film appiccicoso che ostruisce filtri e carburatori. Questo è lo stesso del motore a benzina, ma le molecole di olio smontate lo rendono più spesso e più appiccicoso. Il secondo problema è che la maggior parte della benzina moderna contiene etanolo, che può essere utilizzato per alimentare l'olio. Insieme alla solita vernice al carburante, al modo in cui funziona e ai carburatori piccoli passaggi.


Trattamento del carburante

Se il tuo motore ha già funzionato con carburante scadente ma funziona ancora, potresti essere in grado di cavartela con un Evinrude specifico per 2 cicli. Per una media di circa $ 6 a bottiglia, a partire dal 2010, tali condizionatori di carburante fanno un ottimo lavoro nel dissolvere vernici e gomme accumulate nel sistema di alimentazione. È possibile utilizzare un additivo automobilistico standard, ma è necessario svolgere un buon lavoro nel dissolvere il fatto che essi distruggono le molecole necessarie per mantenere il motore lucido e felice. Gli additivi marini sono usati come qualsiasi altro; semplicemente aggiungerli al serbatoio (8 once di additivo per ogni 32 galloni o meno di carburante) e far girare il motore sulla parte a farfalla fino a quando il serbatoio non si asciuga. Se il motore continua a funzionare male, è necessario approfondire un po 'la pulizia.

Manutenzione del sistema

Se le molecole di gomma galleggiano nel sistema di alimentazione, devono essere sostituite. Dopo aver sostituito il filtro del carburante nel carburante, il filtro in linea e il filtro del carburatore, è necessario prendere seriamente in considerazione la sostituzione delle tubazioni in gomma con quelle appositamente progettate per l'uso con etanolo. Altrimenti, stai cercando due anni tra le sostituzioni.


Pulizia carb / iniettore

I sistemi di carburante veramente gommati richiedono lo smontaggio e la pulizia del carburatore o dei motori a iniezione. Con il carburatore a parte, ti consigliamo di concentrare i tuoi sforzi di pulizia sulle valvole a spillo e sui getti, poiché sono sistemi di alimentazione naturali. Puoi immergere le valvole e i getti nel detergente per carburatori liquidi durante la notte, ma la sostituzione può essere resa più semplice e affidabile. Gli iniettori di carburante sono costosi, quindi pulirli dovrebbe sicuramente essere una priorità. La procedura è un po 'complessa e richiede un'alimentazione a 12 volt che può essere ripetutamente attivata e disattivata, ma tali configurazioni possono essere costruite a casa. Se non hai i materiali o la sicurezza per costruire un semplice ciclatore per iniettori, puoi ottenere il 90 percento del modo per pulire facilmente gli iniettori semplicemente sospendendo i loro corpi metallici nel detergente per carburatori liquidi per 24-48 ore.

Come usare un freno a mano

Monica Porter

Luglio 2024

I freni a mano - chiamati anche freni di emergenza - hanno lo copo di farti girare. ebbene alcune perone utilizzino il freno a mano olo mentre parcheggiano ulle colline, molti eperti affermano che ...

Suzuki LT230 Specifiche

Monica Porter

Luglio 2024

Dalla ua ucita del 1985, i diceva che gli amanti dei quad guidaero trade per favorire lo fondamento dei bochi in queta claica cora fuoritrada. Il veicolo fuoritrada (ATV) era dotato di un dipoitivo d...

La Nostra Scelta