Come desolforare una batteria con sali di Epsom

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Ripristinare batterie solfatate con capacità ridotta - riciclare batterie auto e moto
Video: Ripristinare batterie solfatate con capacità ridotta - riciclare batterie auto e moto

Contenuto


Quando le batterie vengono utilizzate per un lungo periodo di tempo, perdono la capacità di trattenere una carica. Nel tempo, il piombo delle batterie si combina con gli elettroliti per creare solfato di piombo. Quando ciò accade, è necessario desolforare completamente la batteria in modo che mantenga una carica. La desolfatazione è anche nota come "ricondizionamento" della batteria. Poiché le batterie contengono sostanze chimiche tossiche, come l'acido di piombo, è necessario prendere precauzioni. Indossare sempre occhiali e guanti quando si esegue questa procedura.

Rimuovere la batteria

Passaggio 1

Indossare guanti e occhiali protettivi.

Passaggio 2

Assicurati che il tuo veicolo sia in "parcheggio". Aprire il cofano tirando il fermo che si trova sotto il volante; il fermo si trova di solito sul lato sinistro dell'area sotto il volante. Accertarsi che il cappuccio rimanga su per adattarsi alle aste, se necessario.


Passaggio 3

Leggi i tuoi veicoli con una batteria negativa, come la maggior parte delle batterie. La terra negativa è indicata da un "-" o "NEG" sul terminale della batteria. Il terreno positivo è indicato da un "+" o "POS". Se la batteria ha una "messa a terra positiva", scollegare prima questo cavo. Allentare il dado e il bullone sul morsetto che tiene quel cavo della batteria sul terminale positivo. Rimuovere il cavo, quindi scollegare e rimuovere il cavo dal terminale negativo.

Rimuovere il dispositivo che tiene in posizione la batteria utilizzando un cacciavite appropriato. Ad esempio, il dispositivo può tenere la batteria in posizione utilizzando un numero di viti con testa a croce. Allentare le viti con un cacciavite. Finisci di svitare le viti a mano in modo da non perderle. Rimuovere la batteria.

Completa il processo di desolfatazione

Passaggio 1

Misura da 7 a 8 once. di sali di Epsom. Riscalda 1/2 litro di acqua distillata a 150 gradi Fahrenheit. Prova la temperatura di ebollizione usando il tuo termometro. Per il sale Epsom nell'acqua calda e lasciarlo sciogliere.


Passaggio 2

Mettilo di nuovo sui guanti se li hai rimossi. Rimuovere i tappi sulle celle della batteria. Se la batteria è sigillata in modo tale da poter vedere le celle della batteria, individuare i "tappi ombra" che coprono le celle della batteria. Le spine d'ombra sono attratte dal vano batteria stesso. Esegui lentamente il drill-through del contorno per ogni plug ombra fino a quando non riesci a vedere le celle.

Passaggio 3

Scaricare l'eventuale liquido residuo della batteria nel secchio. Neutralizza il liquido versando il bicarbonato di sodio nel fluido. Smaltire l'acido neutralizzato versandolo per drenare. Attiva l'acqua e lentamente per l'acido neutralizzato in uno scarico interno o esterno. Questa procedura è sicura, poiché hai neutralizzato il fluido con il bicarbonato di sodio.

Passaggio 4

Usa imbuti di plastica per sale Epsom in ogni cella. Sostituire i tappi della batteria. Se si sono praticati fori in una batteria sigillata, è necessario inserire tappi di plastica in questi fori. Agitare delicatamente la batteria per assicurarsi che il sale Epsom sia ben distribuito.

Leggi le istruzioni per il tuo caricabatterie individuale. Ogni carico funziona in modo diverso. Caricare la batteria collegando il cavo positivo "+" o "POS" --- al terminale positivo; quindi collegare il cavo negativo al terminale negativo. Caricare la batteria per caricare l'utente. Seleziona l'impostazione corretta "VOLT / AMP" sul tuo caricabatterie. La batteria viene desolforata al termine della carica.

avvertimento

  • Usare estrema cautela quando si esegue questa procedura. Le batterie contengono acido solforico, che è uno dei composti acidi più potenti.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Occhiali di sicurezza
  • Guanti di gomma
  • chiave
  • Set di cacciaviti
  • Misurino
  • termometro
  • Sale Epsom
  • Acqua distillata
  • trapano
  • Imbuto di plastica
  • Tappi di plastica
  • secchio
  • Bicarbonato di sodio
  • Caricabatterie

Perché le batterie poono eauriri per qualiai numero di motivi; fore hai laciato accidentalmente accee le luci, hai dimenticato di pegnere completamente l'interruttore o di avere un alternato...

Chryler Crofire, prodotto dal 2004 al 2008, è tato progettato per eere uno dei pezzi centrali della gamma Chryler ridiegnata. È tato dotato di molti dipoitivi elettronici avanzati, incluo un...

Popolare