Come rimuovere Tar From Car Paint Road

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to remove NASTY ROAD TAR from car paint!
Video: How to remove NASTY ROAD TAR from car paint!

Contenuto


Il catrame è appiccicoso perché è idrocarburo denso e pesante, quindi di solito inizia con l'assottigliamento con idrocarburi più leggeri come solventi o oli. In passato, coloro che erano affetti da teloni dovevano fare affidamento su preparazioni fatte in casa che coinvolgono gasolio, olio penetrante e persino burro di arachidi. Ora, però, ci sono molti prodotti appositamente progettati per il lavoro. Assicurati di tenere l'erba sollevata da terra o lasciarla andare nello scarico del prato.

Applicazione del prodotto

Passaggio 1

Lavare accuratamente la macchina prima di tentare di rimuovere il catrame. Qualsiasi sporcizia o polvere sarà in grado di neutralizzare chimicamente il tuo prodotto utilizzando. Consentire all'auto - e in particolare l'area con il catrame - di asciugare all'aria in un'area ombreggiata.

Passaggio 2

I dispositivi di rimozione specializzati di catrame e catrame funzionano molto, molto più velocemente dei dispositivi di rimozione della vecchia scuola e fatti in casa. Ciò è particolarmente vero per gli ultimi rimorchi organici derivati ​​dagli agrumi, alcuni dei quali iniziano a funzionare quasi istantaneamente. Ci sono letteralmente decine di marchi là fuori, molti nel tuo negozio di ricambi auto locale; i tipi non clorurati e derivati ​​dagli agrumi funzionano meglio e la vernice più sicura per te e la tua auto. Le procedure per ognuna di queste affermazioni sono di particolare rilevanza, quindi seguire le istruzioni del pacchetto. In generale, però, avrai il prodotto sopra o lo strofinerai con uno straccio.


Passaggio 3

Lasciare agire il tempo di rimozione. In generale, il più lungo e il pernottamento non è una cattiva idea per i marchi più sicuri, ma alcuni hanno un limite di tempo massimo. Saprai che ha iniziato a funzionare quando inizi a guardare "sciogliersi" e correre giù per il corpo in rivoli marrone chiaro.

Passaggio 4

Applicare una quantità abbondante di prodotto su un asciugamano in microfibra ripiegato e iniziare a strofinare con forza il catrame. Se sei andato bene, scendi. Se usi un solvente a base di agrumi di buona qualità a base di solvente, potresti voler rimuovere il catrame aderente e sciacquare il resto del tubo dell'acqua. Altrimenti, un po 'di sfregamento e sfregamento potrebbero essere in ordine. Getta l'asciugamano in seguito - probabilmente non ti allontanerai mai da esso, ed è un pericolo di incendio solo in giro per il negozio.

Passaggio 5

Dopo aver rimosso tutto il catrame, lavare e sciacquare accuratamente la zona. Da qualche parte per dare alla zona una rapida pulizia con alcolici o altri solventi delicati, ma sarai sempre in grado di usarli. Per questi scopi, lo sfregamento dell'alcool funziona altrettanto bene ed è molto più sicuro per la tua vernice. Applicane un po 'su uno straccio e pulisci l'area.


Passaggio 6

Molti a questo punto coglieranno l'occasione per lucidare a mano l'area. Non è una cattiva idea, poiché è possibile che tu abbia sospeso o opacizzato la finitura con solventi. Se hai usato solventi o un solvente a base di solvente, incluso lucidare a macchina la vernice nella zona. È possibile che la vernice sia chiara e hai buone probabilità di bruciare fino in fondo con uno smalto aggressivo, quindi solo lucidatura a mano.

Lavare accuratamente l'area lucidata e lasciarla asciugare all'aria. Applicare una cera sigillante sull'area lucidata. La ceratura è particolarmente importante, perché la cera protegge la vernice. Dal momento che hai già una patch di catrame liquido sul tuo disco quotidiano, ci sono buone probabilità che accada di nuovo. La cera fresca renderà il prossimo catrame uno splitter un affare molto più veloce e più facile.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Detersivo per autolavaggio
  • Rimozione di bug e catrame specializzata
  • Asciugamani monouso in microfibra
  • Strofinare l'alcool
  • Lucidatura auto - opzionale
  • cera

Neuno vuole riprendere la ua licenza, ma a volte è neceario. Un driver valido è generalmente buono ovunque. Quando i paa a un nuovo tato, tuttavia, è neceario cambiare la vecchia licen...

Le specifiche Chevy 6.5L Turbo Diesel

Randy Alexander

Luglio 2024

La General Motor è una caa automobilitica fondata nel 1908 a Detroit, nel Michigan. All'inizio degli anni '80, GM ha prodotto il motore dieel "detroit" da 6,5 ​​litri, diponibi...

Pubblicazioni