Come sostituire un termostato Cherokee Jeep

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Jeep Cherokee Coolant Temperature Sensor Replacement
Video: Jeep Cherokee Coolant Temperature Sensor Replacement

Contenuto


La sostituzione di un termostato può essere eseguita con poca esperienza di riparazione automatica. Il termostato è sempre visibile e raggiungibile. La Jeep Cherokee è ancora migliore perché il termostato poggia sulla parte superiore del motore. Il termostato è un piccolo pezzo che aiuta a regolare la temperatura di un veicolo.

Passaggio 1

Parcheggiare il veicolo all'ombra su una superficie piana. Spegni la jeep e solleva il cofano. Lascia riposare e rinfrescare per almeno un'ora.

Passaggio 2

Rimuovere lentamente il tappo del radiatore ruotandolo con un asciugamano spesso. Ciò assorbirà qualsiasi eccesso di calore e fluidi in pressione. Assicurati di indossare i guanti. Quando rimuovi il cappuccio, estendi il braccio, creando la massima distanza tra te e la Jeep e gira il viso per precauzioni sicure.

Passaggio 3

Posiziona un secchio vuoto da 2 galloni sotto la parte anteriore della Jeep. Sdraiati sotto l'estremità anteriore della jeep e individua la parte inferiore del radiatore. Cerca una piccola spina a vite vicino all'estremità del radiatore. Dovrebbe essere visualizzato "Drain Plug". Posizionare il secchio direttamente sotto la spina e rimuoverlo lentamente. Lasciare scaricare completamente l'antigelo.


Passaggio 4

Posizionare un tubo dell'acqua nella parte superiore del radiatore e accenderlo. Accendere e consentire all'acqua di scorrere attraverso il radiatore e il sistema di raffreddamento per 5-10 minuti. Questo si chiama lavaggio del radiatore, qualcosa che dovresti sempre sostituire il termostato.

Passaggio 5

Spegni il veicolo. Che ricollegare il tappo del radiatore o il tappo di scarico.

Passaggio 6

Individua l'ampio tubo nero direttamente sotto o collegato al tappo del radiatore. Segui il tubo fino alla fine, che sarà il motore. Usando le pinze, stringi le estremità delle fascette stringendole insieme e tirale indietro. Questo rilascerà la pressione di presa.

Passaggio 7

Svuota il tubo. Lascia drenare il fluido in eccesso. Il termostato sarà esposto. Svitare i due dadi che fissano il termostato al motore. Usando un cacciavite a testa piatta, guidare un cuneo tra il termostato e il motore, facendolo fuoriuscire.


Passaggio 8

Staccare la guarnizione blu o nera che era sigillata al motore. Dovrebbe venire via facilmente.

Passaggio 9

Posizionare la nuova guarnizione sul sigillante. Avvitare il nuovo termostato, precisamente nella posizione e nel modello in cui è stato rimosso quello vecchio. Riaccendi il tubo nero e fissalo con la fascetta.

Rimettere a posto il tappo di scarico. Riempi il radiatore con un litro di soluzione che è metà antigelo e metà acqua. Accendi la jeep per far circolare l'antigelo. Verificare la presenza di perdite vicino al termostato e al tappo di scarico. Mentre la jeep è in funzione, aggiungere un altro litro di soluzione antigelo / acqua. Questo dovrebbe completarlo completamente. Posizionare il tappo del radiatore e il gioco è fatto.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Termostato con guarnizione e sigillante per guarnizione
  • accessori
  • pinze
  • Cacciavite a testa piatta
  • Guanto da meccanico
  • Antigelo da 1 gallone
  • Secchio vuoto
  • asciugamano
  • Tubo dell'acqua

e fai cotantemente preione ul volante della tua auto per tenerlo tra le linee ulla trada, può eere un problema di icurezza. Quando lo avvii, potreti eere intenzionalmente alla deriva nel traffic...

Cosa significa AWD in auto?

John Stephens

Luglio 2024

All Wheel Drive (AWD) è una di quelle coe che tutti anno che dovrebbero deiderare, ma eattamente di coa i tratta. Queto termine è peo confuo con la trazione integrale (4 ruote motrici), ma ...

Raccomandato Per Te