Come determinare se il tuo catalizzatore è difettoso?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
Come determinare se il tuo catalizzatore è difettoso? - Riparazione Auto
Come determinare se il tuo catalizzatore è difettoso? - Riparazione Auto

Contenuto


Un catalizzatore malfunzionante può creare gravi problemi per il tuo veicolo. Fa funzionare il tuo motore in modo meno efficiente, riducendo la potenza. Il catalizzatore cambia anche monossido di carbonio, idrocarburi e ossidi di azoto, ossigeno, anidride carbonica e acqua. Quando non funziona, i composti sono più dannosi per l'ambiente. La sostituzione di un catalizzatore è generalmente costosa, quindi è importante verificare i sintomi di un problema diverso.

Passaggio 1

Guarda il contagiri per le letture La ridotta potenza del motore da un cattivo catalizzatore farà sì che il contagiri mostri una lettura dei giri più bassa.

Passaggio 2

Tieni traccia del chilometraggio ottenuto dal tuo veicolo. Il sito web automobilistico AA1Car afferma che i problemi del convertitore catalitico spesso riducono il consumo di carburante dei veicoli. Se è necessario conoscere la distanza, il catalizzatore potrebbe essere la causa.


Passaggio 3

Rispettare la temperatura del motore del veicolo. La ridotta efficienza del motore di un veicolo con problemi di catalizzatore provoca che sarebbe stato utilizzato per accendere il calore. La temperatura del motore aumenta o diminuisce nei movimenti del veicolo. Ma quando il catalizzatore ha problemi, la temperatura rimarrebbe più alta di quella che normalmente si muove a velocità costante.

Passaggio 4

Accelera il veicolo. Il modo più semplice per i problemi del convertitore catalitico è prestare molta attenzione quando l'accelerazione. Guarda per movimenti contrari o balbuzie. Il veicolo può essere premuto per un momento quando si preme il pedale del gas. Questo di solito è seguito da una forte scossa. Un cattivo catalizzatore può causare l'arresto del motore del veicolo. Di solito si avvia quando si preme il pedale del gas.

Passaggio 5

Guarda lo scarico dal tuo veicolo. Questo sarebbe normalmente filtrato dal catalizzatore. Viene emesso più fumo del solito nel catalizzatore. Alcuni veicoli con catalizzatore emettono fumo nero.


Annusa l'aria dietro la macchina. I catalizzatori malfunzionanti spesso emettono idrogeno solforato. Questo composto ha l'odore di uova marce e può essere forte.

Articoli di cui avrai bisogno

  • veicolo
  • Catalizzatore

Le perdite d'aria intorno al parabrezza o ai finetrini laterali della tua auto poono variare da leggermente fatidioe a quai inopportabili. Quando l'aria corre attravero il igillante attorno ai...

I compreori d'aria ono fondamentali per l'impatto e altri trumenti ad aria. Laddove le temperature cendono al di otto del punto di congelamento, anche piccole quantità di acqua nel erbat...

Scelta Dei Lettori