Come determinare se un Silverado del 2000 ha una bobina di accensione difettosa

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
TEST BOBINA! come VEDERE se una BOBINA è BRUCIATA!
Video: TEST BOBINA! come VEDERE se una BOBINA è BRUCIATA!

Contenuto


Il tuo camion Chevy Silverado del 2000 non verrà usato correttamente. Tuttavia, non supporre automaticamente che il problema sia una bobina di accensione. Ispezionare e testare tutti gli altri componenti della batteria e del sistema di accensione prima di accedere alle bobine. Una volta lì, è necessario testare ogni bobina.

Passaggio 1

Controlla i morsetti della batteria e assicurati che siano puliti e ben stretti attorno ai terminali. È più probabile che il problema sia causato da un morsetto allentato o corroso, piuttosto che una bobina di accensione.

Passaggio 2

Scollegare i cavi della batteria e collegare un tester batteria alla batteria. Utilizzando il tester secondo le sue istruzioni, mantenere un carico sulla batteria per 15 minuti; se la tensione scende al di sotto di 9,6 volt, la batteria è difettosa.

Passaggio 3

Aprire la scatola dei fusibili e ispezionare tutti i fusibili relativi al sistema di accensione. Se sono tutti in buone condizioni, rimuovere il relè della pompa del carburante per disabilitare il sistema di alimentazione prima di procedere.


Passaggio 4

Scollegare un filo della candela dalla sua spina e collegare la candela all'avvio dei fili della candela. Collegare la clip del tester a una massa metallica sul carrello, come una staffa o un bullone in metallo.

Passaggio 5

Accendere il motore con la chiave di accensione e osservare il tester scintille; può essere più semplice far girare il motore da un'altra persona. La bobina è buona se il tester produce una scintilla blu brillante.

Passaggio 6

Ripetere i due passaggi precedenti per ciascuna delle bobine di accensione e dei cavi delle candele.

Passaggio 7

Scollegare il filo della candela se non c'è scintilla e collegare un ohmmetro ad entrambe le estremità del filo. Il filo è cattivo se la resistenza supera i 30.000 ohm.

Passaggio 8

Scollegare il connettore elettrico dalla bobina di accensione e collegare un voltmetro ai due terminali primari sul connettore elettrico delle bobine. Questa resistenza primaria deve essere di circa 0,1 ohm.


Collegare il voltmetro a un terminale primario e il terminale secondario alle bobine, che dovrebbero essere tra 5.000 e 25.000 ohm.

punta

  • Se tutte le bobine di accensione superano il test ma si verificano ancora problemi di accensione, la fonte è una candela o un iniettore di carburante.

avvertimento

  • Quando si scollegano o si collegano cavi a una batteria (come nel passaggio 2), collegare sempre prima il cavo negativo e collegare prima il cavo positivo.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Tester di carico della batteria
  • Test di scintilla
  • ohmmetro
  • voltometro

Un tetto apribile di potenza per autoveicoli funziona tramite pulante o attivazione dell'interruttore dall'interno di un veicolo. Normalmente, un controllo del tetto apribile elettrico i trov...

L'acquito di veicoli in eccedenza dell'eercito è un'ottima idea e i deidera ottenere veicoli collaudati e robuti con buoni regitri di manutenzione. I veicoli in eccedenza dell'ee...

Interessante