Come diagnosticare i problemi con una valvola EGR su Isuzu Rodeo

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come funziona effettivamente la valvola EGR e come controllarla? Sottotitoli!
Video: Come funziona effettivamente la valvola EGR e come controllarla? Sottotitoli!

Contenuto

La valvola di ricircolo dei gas di scarico, o valvola EGR, fa ricircolare i gas di scarico nel Isuzu Rodeo per una combustione più completa. La valvola stessa si apre e si chiude per consentire ai gas di scarico di essere bruciati più accuratamente. Tuttavia, quando la valvola smette di aprirsi sul ciclo di scarico, è possibile notare la caduta del minimo del motore. Potresti avere problemi significativi con il Rodeo se la valvola si guasta completamente. Controllare la valvola EGR è facile, ma avrai bisogno di un assistente che ti aiuti.


Passaggio 1

Avvia il motore. Potresti volere che un assistente faccia questo per te. Chiedi al tuo assistente di far girare il motore.

Passaggio 2

Controllare il movimento del pistone EGR sulla valvola. La valvola EGR sul Rodeo si trova sul lato sinistro del firewall. Dovresti essere in grado di vedere la valvola il prima possibile. Se la valvola non si apre, la valvola non funziona e lo è

Passaggio 3

Spegni il motore. Rimuovere le due viti che tengono in posizione la valvola EGR Rodeos ed estrarre la valvola EGR.

Passaggio 4

Spruzzare l'estremità della valvola con carburatore. Il detergente per carburatore viene utilizzato per pulire i depositi di carbonio. Le valvole EGR possono causare quantità eccessive di accumulo di carbonio, quindi è necessario questo tipo di detergente per rimuoverle.

Passaggio 5

Lavorare la spazzola metallica per lo scovolino dentro e fuori dall'apertura della valvola. Assicurarsi di pulire tutto il carbonio dall'apertura della valvola.


Reinstallare la valvola EGR, serrare le viti e ripetere i passaggi 1 e 2. Se lo stantuffo sulla valvola non si muove ancora, la valvola EGR non funziona e deve essere sostituita. Se si muove di nuovo, la valvola era semplicemente sporca.

Articoli di cui avrai bisogno

  • cacciavite
  • Detergente per carburatore
  • Spazzola "scovolino" a filo piccolo

Problemi con la trasmissione Subaru

Monica Porter

Luglio 2024

ebbene le auto ubaru tendano ad eere più affidabili, hanno più probabilità di eere ul mercato. Alcuni problemi affidabili ono più gravi di altri e la maggior parte ha a che fare c...

Il CV (Contant Velocity) è un componente molto importante nella maggior parte dei veicoli a trazione poteriore e anteriore. Collegando due alberi rotanti fii con una erie di tenute CV, la tabili...

Articoli Per Te