Come diagnosticare le perdite del servosterzo

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Manutenzione al servosterzo idraulico. Come riolvere problemi allo sterzo
Video: Manutenzione al servosterzo idraulico. Come riolvere problemi allo sterzo

Contenuto

I sistemi di servosterzo idraulici utilizzano una pompa del servosterzo e un fluido idraulico per fornire energia alla cremagliera del servosterzo tramite linee di pressione. E, infine, perdite. Bassi livelli di fluido causeranno ulteriori sollecitazioni sulla pompa e sul rack ed è spesso indicato da un suono piagnucoloso quando si gira la ruota. Per capire se il tuo servosterzo perde, esamina i vari componenti del sistema di servosterzo.


Passaggio 1

Pulisci a fondo la pompa e il serbatoio del servosterzo con un detergente sgrassante e stracci. La pompa e il serbatoio del servosterzo sono in genere una singola unità e la posizione effettiva varia in base al veicolo. Spruzzare verso il basso il serbatoio, le linee e il fondo della pompa, irrigando il gruppo. Poiché il fluido del servosterzo è rosso, questo fornisce un modo semplice per distinguerlo dal liquido di raffreddamento (tipicamente verde,) olio (nero) o liquido lavacristallo (tipicamente blu o viola). Ad esempio, sulla Chrysler 5,2 litri V8, la pompa del servosterzo si trova nella parte anteriore del motore sul lato del conducente. La pompa e il serbatoio sono una singola unità imbullonata al blocco motore da una staffa, con una puleggia collegata all'albero motore e due linee ad alta pressione.

Passaggio 2

Controllare i collegamenti della linea di pressione alla pompa del servosterzo per assicurarsi che non siano allentati. Seguire le linee del servosterzo dalla pompa al rack stesso e verificare la presenza di perdite nel punto in cui le linee si collegano. Se la pompa o le linee del servosterzo sono state sostituite, è possibile che siano allentate. Passa le mani lungo le linee per vedere se senti lacrime o strappi nei tubi o qualche piega acuta.


Passaggio 3

Avvia il tuo veicolo e ruota lentamente il volante da sinistra a destra. Idealmente se un aiutante gira la ruota, è possibile guardare il gruppo pompa dello sterzo. Cercare eventuali bolle gorgoglianti provenienti da una linea, dal serbatoio o dalla pompa stessa dove la puleggia si collega all'albero delle pompe del servosterzo. Se c'è una perdita, dovresti vedere del liquido che filtra. Una fonte comune per una perdita è il serbatoio di plastica stesso; verificare la presenza di eventuali perdite o giunzioni insieme agli angoli del contenitore.

Passaggio 4

Rimuovere il tappo del serbatoio e ripetere il punto di svolta. Controllare se c'è aria nel sistema, che verrà spurgata dal volante. Se non vedi ancora alcuna perdita apparente, assicurati che il liquido del servosterzo sia rabboccato, guidi per un giorno e ricontrolla. Ripetere questo processo fino a quando non si identifica la perdita, controllando il livello del fluido nel serbatoio per vedere se si sta perdendo fluido.


Sostituire la parte che perde delle linee. Se il tuo veicolo è più vecchio (forse 5-10 anni) è meglio sostituire semplicemente la pompa del servosterzo e il serbatoio (spesso una singola unità). Di solito è un processo che richiede un estrattore per pulegge per separare la puleggia dalla pompa, quindi rimuovere i bulloni che fissano la pompa al blocco motore. È anche una buona idea sostituire la puleggia e la cinghia.

punta

  • Se non si rilevano perdite, il servosterzo non funziona correttamente, la pompa stessa o la cremagliera dello sterzo potrebbero non funzionare correttamente. Inoltre, tenere presente che se si sono aumentate le dimensioni della propria fabbrica, ciò comporterà un maggiore sforzo di sterzo da parte degli pneumatici più pesanti e non è necessariamente un sintomo di una cremagliera o pompa del servosterzo difettosa.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Detergente sgrassante
  • Stracci puliti

L'olio motore aicura il corretto funzionamento del motore dell'auto e garantice un traporto affidabile. L'olio deve eere otituito econdo le itruzioni per pretazioni e longevità ottim...

Non tutte le auto ono dotate di fori preforati nel paraurti anteriore, il che rende un po 'difficile collegare una targa. Alcuni conducenti prefericono addirittura laciare la parte anteriore dell...

Assicurati Di Leggere