Come diagnosticare una trasmissione a scorrimento

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
Sheet Metal Stamping Presses
Video: Sheet Metal Stamping Presses

Contenuto


Una trasmissione a scorrimento è un problema comune, soprattutto per le auto più vecchie con cambio automatico. Tuttavia, il problema può apparire nelle nuove auto e può influire anche sulle trasmissioni manuali. Le cause possono variare, dai pignoni di trasmissione molto usati, al fluido di trasmissione inadeguato, alla bassa pressione del fluido o ad altri problemi. Il rilevamento di un problema di slittamento della trasmissione può essere effettuato in pochi minuti.

Cambio automatico

Passaggio 1

Metti la tua trasmissione in posizione di parcheggio e avvia il motore.

Passaggio 2

Tenere premuto il freno e mettere il cambio in posizione di marcia. Quasi istantaneamente, la trasmissione dovrebbe attivarsi. Se c'è un ritardo di più di uno o due secondi prima che la trasmissione si innesti, può scivolare.

Passaggio 3

Rilasciare il freno e iniziare a guidare. Spingi lentamente la paletta del gas e presta attenzione quando la tua auto cambia marcia.


Passaggio 4

Quando si passa a una marcia superiore, l'indicatore RPM dovrebbe scendere, ma dovrebbe salire di nuovo.

Se l'indicatore non accelera, non aumenta la velocità della trasmissione.

Manuale di trasmissione

Passaggio 1

Metti il ​​cambio fuori marcia e avvia il motore.

Passaggio 2

Tenere premuta la frizione e spostare il cambio in varie marce.

Passaggio 3

Presta attenzione a una vita a scatto quando un cambio entra in una marcia. Se non vi è alcun clic o il cambio sembra appena allentarsi, la trasmissione potrebbe scivolare.

Inizia a guidare e, mentre ti muovi, spingi la frizione fino in fondo, attendi che l'auto rallenti e rilasci lentamente la frizione. L'auto dovrebbe guadagnare velocità senza intoppi. Se si scuote improvvisamente prima di accelerare, ciò potrebbe essere un segno di una trasmissione scivolante.


Consigli

  • Utilizzare sempre una quantità adeguata di olio per trasmissioni. Se non sei sicuro di quale sia quello giusto, vai a un centro di assistenza o contatta il produttore.
  • Assicurati di prenderti regolarmente cura della tua auto.

avvertimento

  • Prendi la tua auto per assistenza ai primi segni di slittamento della trasmissione; altrimenti, potresti finire per rimorchiarlo.

Cos'è un Dashpot carburatore?

Lewis Jackson

Giugno 2024

Un dahpot è un dipoitivo che crea attrito per controllare i movimenti. Può conentire movimenti rapidi o lenti, a econda della direzione di un oggetto. Ad eempio, viene utilizzato ulle porte...

Ogni motore a combutione interna richiede una certa micela di aria e carburante per funzionare correttamente. Attravero anni di ricerca e viluppo, queto rapporto è di 14,7 a 1 per le applicazion...

Noi Raccomandiamo