La differenza tra una Chevy K1500 Gold C1500

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Installing a Limited Slip Differential In Our Chevy Sport Truck - Truck Tech S1, E17
Video: Installing a Limited Slip Differential In Our Chevy Sport Truck - Truck Tech S1, E17

Contenuto


I camion Chevrolet serie C e K sono una delle più antiche e importanti di tutte, le offerte dell'azienda, che rimangono in produzione fino a quando la Camaro. Modularità e adattabilità sono stati i componenti chiave del successo dei camion; GM ha offerto il telaio in diverse configurazioni per soddisfare ogni esigenza. Le designazioni C15 e K15 (o C1500 e K1500) hanno contrassegnato le rughe cosiddette come modelli da 1/2 tonnellata.

Differenza di base

La differenza principale tra "C" e "K" è che i modelli C sono a due ruote motrici e i modelli K sono a quattro ruote motrici. In molti altri modi, il telaio è simile, con le stesse opzioni di base, motori, trasmissioni e servizi su gran parte della gamma. Le maggiori differenze riguardano i componenti della trazione integrale.

Prima generazione - 1960-1966

GM non ha usato la "C" come designazione "convenzionale" per i loro pickup a due ruote motrici, in quanto rappresenta solo la trazione integrale. Chevrolet ha preceduto i camion con una "K" per indicare i modelli a quattro ruote motrici. I pickup delle serie 10 e 20 hanno avuto molle elicoidali tutt'intorno e i camion della serie 30 hanno avuto molle a balestra nella parte posteriore. A parte il caso di trasferimento e l'asse anteriore, i camion della serie C e K erano praticamente identici.


Seconda generazione - 1967-19 1972

Stranamente, la serie K a quattro ruote motrici era inferiore di 5-1 / 2 pollici rispetto ai modelli a due ruote motrici, ma un caso di trasferimento montato sulla trasmissione ha permesso agli ingegneri di mantenere la stessa altezza da terra di 12-1 / 2 pollici dei modelli precedenti. Chevrolet a blocco grande da 400 pollici cubici era un'opzione su camion della serie K per tutti gli usi del 1971.

Terza generazione - 1973-1987

Tutti i camion della serie C e K hanno un nuovo telaio ad alta resistenza, aggiornato ai freni Hydro-Boost e una scelta di motori a sei o otto cilindri. Il nuovo caso di trasferimento NP205 della serie K è rimasto nascosto vicino al pianale del camion e la serie K ha utilizzato una sospensione a balestra anteriore invece della configurazione indipendente della serie C. La serie K è inoltre dotata di un sistema di trazione integrale a tempo parziale opzionale e tutti i modelli della serie K sono utilizzati nella produzione di acciaio. La serie K del 1977 e successive ottennero un assale anteriore Dana 60 per impieghi gravosi, mentre i modelli del 1981 e successivi ricevettero un nuovo "cambio al volo". I Diesels erano un'opzione su modelli a due ruote motrici solo fino al 1982.


Quarta generazione - 1988-2000

GM lasciò cadere l'assale anteriore vivo per la sua nuova piattaforma GMT400, optando invece per una disposizione indipendente a quattro ruote. Il pacchetto aspetto sportivo a quattro ruote motrici era un'opzione per i modelli a quattro ruote motrici e quattro ruote motrici, specchi e cerchi in alluminio da 16 pollici su misura. A parte il caso di trasferimento e la trasmissione richiesta, i camion della quarta generazione della serie C e K erano quasi identici.

Come funziona un governatore?

Monica Porter

Luglio 2024

Il ruolo di governatore è piuttoto autoeplicativo: governa. Nella maggior parte dei cai i regolatori ono progettati per limitare la velocità del veicolo, o almeno a una determinata velocit&#...

I itemi di acceo enza chiave conentono di bloccare e bloccare le porte con il emplice tocco di un pulante. I tramettitori remoti abbatanza piccoli da portare il tuo portachiavi poono azionare le erra...

Raccomandato Per Te