Differenza tra valore del libro nero e del libro blu

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Luglio 2024
Anonim
CSS 3  Tutorial Italiano - Le basi dello sviluppo web
Video: CSS 3 Tutorial Italiano - Le basi dello sviluppo web

Contenuto


Quando si tratta di acquistare o vendere un'auto, è importante sfruttare gli strumenti disponibili per te. Kelley Blue Book e il Black Book sono due risorse principali a tua disposizione. Ma un libro è superiore all'altro? Quali sono le differenze tra loro?

storia

Nel 1918, The Kelley, un uomo d'affari dell'Arkansas, fondò Model T Fords. Il suo unico impiegato era suo fratello di 13 anni. Nel 1926, The Kelley ha creato la firma Kelley Blue Book. Il nome stesso deriva da un vecchio registro che elenca quelli dell'alta società e fu chiamato "libro blu". Nel 1955, tre uomini d'affari hanno fondato il Black Book in Georgia. Questi uomini frequentavano regolarmente aste di auto locali solo per rivenditori. Prendere una decisione sul prezzo delle vendite e delle vendite. Nel giro di pochi anni, gli uomini trasformarono le loro registrazioni in un elenco di mercato nazionale.

Kelley Blue Book

Secondo il Kelley Blue Book, una delle tre persone usa il Kelley Blue Book quando cerca di acquistare un'auto negli Stati Uniti. Kelley Blue Book raccoglie le sue informazioni vendendo i prezzi. Da queste aste, valutano i veicoli e le tariffe in base a quattro gradi: eccellente, buono, giusto e scarso. Da queste qualifiche, Kelly Blue Book stabilisce un prezzo all'ingrosso. Questi prezzi includono le commissioni associate alle commissioni d'asta, al ricondizionamento e al trasporto.


Libro nero

Il Black Book è una fonte riservata ai rivenditori e alle fonti di finanziamento. Il sito Web non fornisce agli utenti dati, ma collega e collega l'utente con i rivenditori. Questa guida al valore, al contrario delle altre, è solo una guida pubblicata settimanalmente anziché mensilmente. I prezzi sono raccolti tramite rivenditori di veicoli online o diretti. Altri libri di valore basati sul commercio privato o numeri privati, centri del Black Book Occasionalmente, il Black Book pubblicherà numeri speciali con particolare attenzione alle auto rare o classiche, note come Black Books Cars of Particular Interest (CPI). L'IPC contiene oltre 14.000 veicoli dagli anni 1946 al 2007.

differenze

Sebbene apparentemente simili, il Libro e il Libro blu di Kelley hanno scopi leggermente diversi. Lynn Faeth, proprietaria della concessionaria Iowa Scout Connection, ha dichiarato: "Uso il Kelley Blue Book e il Black Book per l'utilizzo della valutazione". Ma il Black Book CPI è il mio pilastro nel determinare il valore reale di qualsiasi cosa rara o insolita che compro o vendo ". Sia il Black Book che il Kelley Blue Book possono aiutarti a trovare un prezzo per un'auto classica, attenendoti al Black Book.


considerazioni

Sia Kelley Blue Book che il Black Book affermano di avere le informazioni più precise per soddisfare al meglio i propri acquirenti. Entrambe le risorse sono in definitiva dipendenti e simili, In caso di dubbi, guardali entrambi per vedere cosa si adatta alle tue esigenze. Il Kelley Blue Book e il Black Book sono entrambi disponibili gratuitamente online.

Quando il refrigerante caldo corre attravero il ricaldatore principale, irradia calore; il motore del ventilatore fa circolare il calore in tutta l'area della cabina. Con l'invecchiamento, il...

Quando i acquita un nuovo veicolo, è importante capire che ci ono differenze all'interno di ogni modello pecifico. Il Pontiac Grand Prix è una berlina a quattro porte che ha meo di produ...

Più Dettagli