Qual è la differenza tra olio per ingranaggi 75W90 e 80W90?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Luglio 2024
Anonim
Qual è la differenza tra olio per ingranaggi 75W90 e 80W90? - Riparazione Auto
Qual è la differenza tra olio per ingranaggi 75W90 e 80W90? - Riparazione Auto

Contenuto


L'olio per ingranaggi viene utilizzato per mantenere gli ingranaggi senza intoppi. Protegge gli ingranaggi da usura, corrosione, ossidazione e ruggine. L'olio per ingranaggi è disponibile in vari pesi. Le applicazioni differiscono in base al peso.

Oli per cambio

Un olio può essere determinato dal numero SAE o dal grado a cui è assegnato. I numeri di 60 e più indicano l'olio mentre i numeri più bassi indicano l'olio del motore. Ciò significa che 75W-90 e 80W-90 sono entrambi oli per ingranaggi.

75W-90

L'olio per ingranaggi 75W-90 viene utilizzato in condizioni estreme ed è raccomandato per l'uso in condizionatori d'aria. Utilizzato nelle trasmissioni manuali pesanti, negli azionamenti e negli assali finali, le alte temperature non influiranno sul film pesante lasciato da questo olio.

80W-90

L'olio per ingranaggi 80W-90 può essere utilizzato in condizioni di pressione estreme e come lubrificante per trasmissioni manuali non sincronizzate in camion o ugelli per servizio pesante. Questa attrezzatura è consigliata per differenziali convenzionali e a slittamento limitato.


Con tutto il trambuto di fare le valigie per una vacanza, inevitabilmente alcuni oggetti i incatrano nel bagagliaio di un veicolo. Non vorrai certo mettere queti articoli in condizioni comode per i pa...

Come bypassare il Kenwood 5120

Randy Alexander

Luglio 2024

I lettori CD e i itemi tereo Kenwood offrono funzionalità e icurezza extra per il tuo lettore. Devi inerire il codice di icurezza ul tuo itema prima di poterlo utilizzare e coraggerà il fur...

Popolare Sul Sito