Come caricare una batteria a terra positiva da 6 volt

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
FARE CORRENTE 220 CON BATTERIA AUTO
Video: FARE CORRENTE 220 CON BATTERIA AUTO

Contenuto


La maggior parte dei veicoli utilizza una batteria da 12 volt collegata a terra, alcuni veicoli sono ancora in uso. Tutte le batterie del veicolo devono essere messe a terra su un oggetto metallico sostanziale, come un sistema di messa a terra positivo o negativo o negativo o positivo.

Passaggio 1

Spegnere il caricabatterie o, se il caricabatterie non ha un interruttore di alimentazione, scollegare il cavo di alimentazione del caricabatterie.

Passaggio 2

Collegare il cavo negativo, o nero, dalla batteria al terminale negativo della batteria tramite la clip a coccodrillo all'estremità del cavo in modo che le ganasce aperte. Posizionare le ganasce sul terminale e rilasciare lentamente la clip in modo che sia saldamente fissata al terminale.

Passaggio 3

Collegare le ganasce del cavo positivo o rosso dal caricabatterie a una parte metallica sostanziale del veicolo come il telaio o il blocco motore nello stesso modo del passaggio 2. Scegliere una posizione dalla batteria la lunghezza del cavo lo consente.


Passaggio 4

Spostare il selettore di tensione 6v / 12v sul caricatore in posizione 6 volt. Inserire il cavo di alimentazione in una batteria. Accendere l'interruttore di alimentazione del caricabatterie.

Passaggio 5

Caricare la batteria da una a diverse ore, a seconda dell'uscita del caricabatterie, delle dimensioni e della valutazione dell'amplificatore di avviamento della batteria e della carica corrente della batteria. Controllare le istruzioni con il caricabatterie fino a quando è necessario caricare la batteria. (Nota: alcuni caricabatterie sono dotati di un indicatore o di un indicatore di carica completa.) Alcuni caricabatterie si spengono anche quando la batteria è completamente carica.)

Spegnere l'interruttore di alimentazione del caricabatterie quando la batteria è stata completamente caricata. Scollegare il cavo di alimentazione dalla parete. Rimuovere il cavo positivo o rosso dal telaio o dal blocco motore del veicolo, quindi rimuovere il cavo negativo o nero dal terminale negativo della batteria.


punta

  • Per determinare se il veicolo è collegato a terra in modo positivo o negativo, consultare la guida del proprietario. In assenza di una guida per l'utente, seguire il cavo della batteria collegato direttamente al telaio del veicolo o al blocco motore alla batteria. Questo cavo è collegato al terminale positivo o negativo della batteria della polarità del sistema elettrico.

avvertenze

  • Qualsiasi batteria non utilizzata correttamente, ad esempio può essere collegata o sovraccaricata in modo errato.
  • Se pur essendo fluente nella tua testa, dovresti essere in grado di metterti la testa in testa. La batteria non può essere sostituita.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Caricabatterie

L'intimidatore di Monte Carlo è tato un omaggio di Chevrolet al defunto, grande leggenda della NACAR Dale Earnhardt. ono tate prodotte due verioni divere, anche e abbatanza imili: una nel 2...

Problemi al motore Pontiac 3400

Louise Ward

Luglio 2024

General Motor ha implementato il motore da 3,4 litri in molte delle ue vetture cotruite negli tati Uniti. Le auto della linea Pontiac che utilizzavano il motore 3.4L incluo in Pontiac Montana, Aztec e...

Leggi Oggi