Come installare un tappo di scarico del convertitore di coppia

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Convertitore di coppia , ecco come funziona
Video: Convertitore di coppia , ecco come funziona

Contenuto


Costruire prestazioni del motore per l'uso in un evento automobilistico sanzionato richiede che le apparecchiature siano potenti e facili da mettere a punto. La ricostruzione di una trasmissione includerà uno scarico del fluido sia del convertitore di coppia che dell'alloggiamento della trasmissione. Il lavoro può essere disordinato perché non ci sono tappi di scarico per consentire il drenaggio del fluido. Installare un tappo di scarico del convertitore di coppia per rimuovere l'olio che si trova all'interno del convertitore anche dopo aver scaricato la trasmissione della vaschetta.

Passaggio 1

Fissare il convertitore di coppia ha un punto di riferimento con la posizione del convertitore di coppia verso il basso. Si consiglia di installare il tappo di scarico sul bordo esterno del convertitore nella fascia che circonda l'unità. Puntare quella posizione alle cinque e trenta posizioni e fissare saldamente il convertitore nella morsa. Utilizzare asciugamani o gomma per posizionarli tra la morsa da banco e il convertitore per proteggere la pelle esterna del convertitore.


Passaggio 2

Inserire una punta da 1/2 pollici NPT in un trapano elettrico. La punta da trapano renderà più facile il montaggio del tappo di scarico NPT da 1/2 pollice. Iniziare a forare nella posizione del nuovo convertitore di coppia utilizzando la punta a bassa velocità fino a quando la punta non effettua i primi tagli nella fascia esterna del convertitore. Una volta che lo hai fatto con il trapano, puoi iniziare rapidamente. Il trapano e la punta del trapano devono essere indicati al convertitore per consentire ai trucioli di metallo di fuoriuscire dal convertitore. A questi trucioli deve essere impedito di entrare nel convertitore.

Passaggio 3

Smettere di forare la punta della punta del trapano si è rotta verso l'interno dell'alloggiamento del convertitore di coppia. I tagli ora devono essere eseguiti lentamente, quando si apre il foro nel convertitore. Le punte taglienti taglieranno i nastri di metallo quando vengono ruotate lentamente. È importante tenere traccia di ogni pezzo di metallo durante la perforazione e toccare il foro per un tappo di scarico del convertitore di coppia. Utilizzare un piccolo magnete retrattile per raggiungere l'interno del foro.


Passaggio 4

Inserire il rubinetto NPT da 1/2 pollice nell'impugnatura e lubrificare con una piccola quantità di olio da taglio. Posizionare la punta del rubinetto nel foro sul lato del convertitore. Con il rubinetto tenuto in posizione verticale dal foro, iniziare a ruotare il rubinetto nel foro. Ruotare in senso orario, fino a quando non si sente il rubinetto, quindi arretrare. Il processo di maschiatura di un foro comporta giri decisi in senso orario per tagliare, quindi in senso antiorario per rimuovere i detriti. Controlla la quantità di trucioli di metallo che possono essere utilizzati nel convertitore. I piccoli trucioli si accumuleranno nell'olio da taglio e possono essere estratti dal convertitore utilizzando il magnete. Toccare il foro abbastanza in profondità per consentire un tappo di scarico del convertitore di coppia almeno 1/2 tappi di scarico NPT.

Posizionare due gocce di Loctite sul tappo di scarico NPT da 1/2 pollice e avvitare nel foro del tappo di scarico della coppia appena filettato. Ruotare in senso antiorario fino a serrarlo o fino a quando la parte superiore del tappo di scarico è uniforme con il bordo esterno del convertitore di coppia. Non infilare mai il tappo di scarico così in profondità che l'adattatore per allentare si trovi sotto il bordo esterno del convertitore di coppia.

punta

  • Equilibrare il convertitore di coppia su una macchina equilibratrice del convertitore o portare il convertitore a un'azienda di ricostruzione della trasmissione. Aggiungendo un convertitore di coppia, avrai modificato il peso dell'unità. Il riequilibrio comporta la rotazione del convertitore su una tabella e il peso di offset viene misurato da un computer. Visualizza un bilanciamento del convertitore di coppia su ATI Racing.

avvertimento

  • Senza un corretto bilanciamento dopo l'installazione di un tappo di scarico del convertitore di coppia, un offset nelle parti e negli ingranaggi della trasmissione interna. Eventuali alterazioni nei pesi di ingranaggi, convertitori e pompe possono influire sulla manipolazione.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Convertitore di coppia
  • Bilanciamento del convertitore
  • Blocco filo Loctite
  • Magneti retrattili
  • Morsa da banco
  • trapano
  • Punta da 1/2 pollici NPT
  • Rubinetto filettato 1/2 pollici NPT
  • Tocca la maniglia
  • Olio da taglio
  • Tappo di scarico 1/2 pollici NPT (TRD-9064)

Come fare un generatore da un'auto

John Stephens

Luglio 2024

Perché acquitare un generatore elettrico, quando puoi già uare l'elettricità? Un inverter è un dipoitivo che produce elettronicamente corrente alternata da corrente continua. ...

I fari del proiettore, noti anche come fari poliellioidali e bi-xenon, ono fari ad alte pretazioni, olitamente preenti nelle auto di luo e portive di facia alta, ma ono anche diponibili componenti ag...

Per Te