Differenze nell'olio motore da 30 W e 40 W.

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Differenze nell'olio motore da 30 W e 40 W. - Riparazione Auto
Differenze nell'olio motore da 30 W e 40 W. - Riparazione Auto

Contenuto


I motori più moderni richiedono basse viscosità per la guida multiuso. Gli oli con una viscosità di 30 W sono più leggeri, contengono più additivi che riducono l'attrito per migliorare il risparmio di carburante e consentire avviamenti del motore più efficienti anche a basse temperature. Oli più pesanti e spessi, come oli da 40 W, hanno maggiori probabilità di essere guidati in un condizionatore d'aria calda e una guida più sostenuta, piuttosto che breve, smette di iniziare a guidare.

viscosità

Gli oli da quaranta W sono più spessi e più viscosi degli oli da 30 W. La W mostra la loro viscosità "invernale". Gli oli Quaranta-W sono meno liquidi e più facilmente attorno al motore. Gli oli più spessi non sono adatti per l'uso nella produzione di oli da 30 W, ma la loro natura viscosa consente loro di resistere a temperature più elevate e di resistere all'usura e alla disintegrazione chimica. I valori di viscosità vanno da 0 a 50 W.


pressione

Gli oli più spessi da 40 W aumentano il peso del motore per loro stessa natura, rispetto agli oli più leggeri e più fluidi da 30 W. Ma oli più leggeri e più fluidi causano un minor funzionamento a secco nel motore e quindi meno usura.

consumo

Nei motori a chilometraggio elevato, gli oli da 40 W generano un consumo di olio inferiore rispetto agli oli da 30 W, il che è meno importante per il motore, richiede meno cambi d'olio e rabbocchi ed è meno costoso a lungo termine.

Dipendenza dalla temperatura

Né oli da 30 W né 40 W sono davvero ideali per le condizioni di guida ad alta temperatura, ma gli oli da 40 W sono i più protettivi dei due in questo caso. Gli olii dritti da 30 W e 40 W non sono adatti a basse temperature, perché in genere sono troppo spessi. Anche il più sottile 30W richiede un lavoro aggiuntivo a un'efficienza ottimale a basse temperature. Sono troppo spessi per fornire una lubrificazione adeguata per le startup. Tuttavia, in questo caso, il 30W offre prestazioni migliori quando fa freddo. Oli sintetici che superano questi problemi, ma sono più costosi.


additivi

Spesso, gli oli motore da 30 W contengono una quantità leggermente superiore di additivi che aumentano la viscosità. Questi additivi hanno i loro svantaggi. Ad alte temperature e pressioni "si sfaldano" o si rompono e possono creare un fango dannoso, che riduce le prestazioni del motore. Una volta che l'olio ha iniziato questo processo di degrado, la valutazione passa a un olio da 30 W in un olio da 20 W o 10 W.

La Toyota Priu viene fornita con uno dei due itemi tereo intallati, entrambi della JBL. Il itema tandard dipone di ei altoparlanti e un amplificatore abbinato. Il itema opzionale e aggiornato dipone ...

Tutti gli ATV, inclui i veicoli a quattro ruote, hanno un numero di identificazione del veicolo a 17 cifre (VIN). ulla maggior parte delle quattro ruote, è poibile cercare un numero di quelli co...

Post Freschi