I diversi tipi di carburatori

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
COME FUNZIONA IL CARBURATORE || PRATICA e TEORIA
Video: COME FUNZIONA IL CARBURATORE || PRATICA e TEORIA

Contenuto


I motori delle automobili moderne sono macchine complesse e complesse. Il carburatore è solo una delle parti che compongono il motore moderno. È responsabile della miscelazione di carburante e aria in un composto di carburante, regolando il rapporto di questi due ingredienti e controllando la velocità dell'automobile. Motori diversi richiedono diversi tipi di carburatore.

Carburatori a una, due e quattro canne

Esistono vari modi per classificare i diversi tipi di carburatori e uno di questi è contare il numero di barili che contengono. Una botte è semplicemente un contenitore o un passaggio utilizzato per mescolare aria e carburante. I carburatori sono disponibili in modelli a una, due e quattro barili. I motori più piccoli utilizzano carburatori a una canna perché richiedono la stessa potenza per funzionare. Un carburatore più grande sarebbe troppo massiccio. I carburatori a due cilindri sono i più comuni. I carburatori a quattro cilindri sono utilizzati con motori ad alte prestazioni. Il più delle volte, vengono utilizzati solo due barili, ma sono necessari i due aggiuntivi. Le auto da corsa sono un esempio del tipo di veicolo che verrebbe utilizzato per carburare la canna del forno.


Sottotipi a due barili

I carburatori a due cilindri possono essere ulteriormente suddivisi in due sottotipi. Il primo tipo è un modello in cui ogni canna contiene i circuiti necessari di un carburatore e una singola camera galleggiante comune. Le valvole a farfalla in questo tipo di carburatore possono essere aperte contemporaneamente. Il secondo tipo è un po 'più complicato. I due barilotti condividono un singolo set di circuiti tra i due e ogni acceleratore si apre in momenti diversi. Il primo barilotto viene utilizzato a media velocità, fornendo la propria miscela di aria e carburante. La seconda canna apre la sua valvola a farfalla quando l'auto si sposta a velocità elevate, richiedendo un uso completo dell'acceleratore. La seconda canna in questo momento fornisce ulteriore miscela aria-carburante ai cilindri del motore.

Carburatori a tiraggio laterale e verso il basso

Altri tipi di carburatori sono classificati in base alla quantità di aria che fluisce al loro interno. I carburatori a tiraggio laterale consentono all'aria di fluire dentro e fuori dallo spazio. I carburatori verso il basso, invece, sono posti sulla parte superiore del motore. Hanno botti più grandi e usano la gravità per aiutare a spostare la miscela aria-carburante nei vari cilindri del motore.


Differenze LS1 e LS3

Judy Howell

Luglio 2024

L1 e L3 ono motori V-8 puhrod prodotti da General Motor. La L1 fu il primo motore della famiglia Generation III e fu ucceivamente oppiantata dalla famiglia Generation IV, che includeva la L3. Entramb...

Non hai biogno di un camion camper per goderti il ​​campeggio. Prova a convertire il tuo UV eitente per uarlo come camper. Il campeggio in queto modo può eere altrettanto divertente del campeggi...

Post Affascinanti