Come scollegare i collegamenti elettrici a una ventola del radiatore

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Come controllare la ventola di raffreddamento del motore | I consigli AUTODOC
Video: Come controllare la ventola di raffreddamento del motore | I consigli AUTODOC

Contenuto


Le riparazioni del radiatore a volte comportano la rimozione del radiatore. In tali casi è più semplice sganciare il cablaggio elettrico sulla ventola e lasciarlo al radiatore. I due possono essere separati dal cofano della ventola del radiatore e devono essere rimossi per la riparazione. Il cablaggio alla ventola è collegato da una spina protetta da clip. Rimuovere la spina per rilasciare i collegamenti elettrici.

Passaggio 1

Parcheggiare la macchina e consentire un tempo di raffreddamento sufficiente in modo da poter toccare in sicurezza le parti metalliche sotto il cofano. Questo potrebbe essere molto tempo fa.

Passaggio 2

Scollegare il terminale negativo della batteria dal bullone del terminale sul morsetto filo nero sul terminale contrassegnato con un segno meno. Estrarre il cavo dal terminale in modo che non venga accidentalmente a contatto con esso.

Passaggio 3

Individuare il connettore della spina del cablaggio elettrico sulla ventola del radiatore. La spina è in genere montata sull'estremità inferiore della parete, ma può essere collegata al centro del mozzo della ventola.


Controllare la spina del connettore per una clip che estende l'estremità della spina all'estremità femmina, che è fissata sulla copertura della ventola. Non tutti i connettori hanno tali clip. Sollevare la clip prima di separare gli alloggiamenti delle spine femmina e femmina, se la spina è così equipaggiata. Utilizzare la lama di un cacciavite a taglio per sollevare la clip se non si riesce a sollevarla con un dito. La spina trasporta tutti i collegamenti elettrici alla ventola. Una volta scollegato, l'alimentazione della ventola viene disconnessa.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Chiave regolabile
  • Cacciavite a taglio

Le temperature dei ga di carico ono indicative della funzione interna del motore e poono fornire le informazioni necearie ull'efficienza della combutione. E va oltre: gli alti EGT poono eere reali...

Puoi ripritinare la modifica della tua Jeep Liberty 2008 direttamente nel tuo garage, riparmiando tempo e denaro. Liberty tiene traccia delle modifiche e degli avvii. Una luce illumina il crucotto pe...

Consigliamo