Motore fai-da-te di conversione DIY per uso marittimo

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Motori da lavatrice a confronto - INDUZIONE vs SPAZZOLE
Video: Motori da lavatrice a confronto - INDUZIONE vs SPAZZOLE

Contenuto


I motori Chevrolet possono essere convertiti con alcune semplici modifiche. I motori a benzina possono fornire potenza forte e affidabile per la propulsione della barca. Le parti sono facili da ottenere da un numero di parti e possono essere molto più piccole delle parti specifiche per il settore marittimo di un'azienda di forniture marittime.

albero a camme

Installa una fascia di potenza da 500 a 5000 RPM (giri al minuto), idealmente. I motori costruiti per l'uso su strada hanno una fascia di potenza molto stretta. La trasmissione consente all'operatore di tenere traccia degli RPM nella trasmissione. Le trasmissioni navali hanno solo una velocità in avanti e una velocità in retromarcia, senza lasciare alcun modo per aumentare la velocità con un aumento proporzionale dei giri del motore. La coppia sarà generata dal motore La sostituzione della camma con un'emittente power-band ti consentirà di ottenere il massimo dall'RPM.


Rompifiamma

Installare una fiamma sul carburatore. I fumi di gas sono più pesanti dell'aria e possono riempire un vano motore. Qualsiasi accensione della sorgente può farla esplodere. Il rompifiamma eviterà che qualsiasi fiamma causata da un ritorno di fiamma accenda i fumi di gas raccolti.

alternatore

Utilizzare un alternatore senza accensione. Tutti gli alternatori creano scintille all'interno mentre funzionano. Gli alternatori senza accensione hanno schermi che dissipano il calore e impediscono alla parte esterna dell'alternatore di raggiungere le temperature di accensione. Accertarsi che eventuali altri interruttori, pompe o dispositivi nel vano motore siano privi di accensione.

raffreddamento

Raffreddare il motore con un dispositivo di raffreddamento della chiglia. Il chiller-cooler è un sistema a circuito chiuso che ti permetterà di far funzionare l'antigelo nel tuo motore invece di far circolare l'acqua grezza. L'antigelo circola attraverso il dispositivo di raffreddamento e trasferisce il calore all'acqua esterna. I motori automatici non sono costruiti per resistere all'acqua salata in circolazione e si deterioreranno molto rapidamente con il raffreddamento ad acqua grezza. Utilizzare un antigelo a base di glicole non etilenico nel dispositivo di raffreddamento della chiglia. Il glicole etilenico forma una sostanza gelatinosa quando viene a contatto con l'acqua salata. Questa gelatina può ostruire i passaggi dell'acqua nel motore e può causare il surriscaldamento del motore e gravi danni interni.


I cucinetti difettoi u qualiai motore trappano rapidamente i perni dell'albero motore, rendendo inutile la otituzione dei cucinetti. e i cucinetti dell'ata per la econda volta a motore freddo,...

Un parabrezza porco può ridurre in modo ignificativo la capacità di vedere la trada da percorrere, il che potrebbe provocare un incidente. La rondella del parabrezza deve eere correttamente...

Interessante