Come sostituire i cuscinetti dello stelo su Toyota Camry

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How To: Toyota Starlet Valve Stem Seal Swap
Video: How To: Toyota Starlet Valve Stem Seal Swap

Contenuto

I cuscinetti difettosi su qualsiasi motore strappano rapidamente i perni dell'albero motore, rendendo inutile la sostituzione dei cuscinetti. Se i cuscinetti dell'asta per la seconda volta a motore freddo, di solito è efficace. Le aste devono essere rimosse e la pedivella ispezionata per usura.


Passaggio 1

Sollevare e sostenere saldamente la parte anteriore del veicolo su cavalletti. Svuotare il motore nella vaschetta raccogligocce e smaltirlo correttamente. Rimuovere i bulloni della coppa dell'olio usando la presa, l'estensione e il cricchetto da 3/8 di pollice. Rimuovere la coppa dell'olio. Potrebbe essere necessario fare leva con il comune cacciavite.

Passaggio 2

Ruotare l'albero motore in senso orario per portare il giornale più vicino nella parte anteriore del motore in basso al centro. Ciò significa che il giornale è al livello più basso per l'accessibilità. Ruotare la manovella con una presa e un cricchetto sul bullone dell'albero motore al centro della puleggia dell'albero motore.

Passaggio 3

Controllare che la biella e il cappuccio non siano allentati e liberi dal perno dell'albero motore. Prendi la biella e prova a spostarla su e giù. Non dovrebbe esserci alcun movimento.


Passaggio 4

Rimuovere la biella con una presa e un cricchetto. Fare attenzione quando si rimuovono le bielle in quanto devono tornare indietro allo stesso modo in cui sono state staccate. Non si adatteranno se si girano, strofinano l'asta opposta e causano danni. Tutti i tappi delle aste sono generalmente numerati per abbinarsi ad una particolare canna. C'è un numero impresso sul lato dal bullone dell'asta. C'è anche un numero corrispondente sul lato del cappuccio dell'asta. Quando il cappuccio è installato, i numeri sull'asta e sul cappuccio devono essere uno sopra l'altro.

Passaggio 5

Ispezionare l'asta per un'indicazione di colore e spessore. Cercare un'usura sul cuscinetto nel cappuccio. Questo è un modo per individuare un cilindro problematico.

Passaggio 6

Ispezionare la superficie dell'albero motore del giornale per verificare che non siano presenti graffi o scanalature gravi. Se uno di questi è presente nella misura in cui può essere sentito con un'unghia, il lavoro si ferma qui. La pedivella è spazzata via e funzionerà solo per poche ore. Le scanalature strappano rapidamente i nuovi cuscinetti. Se tutto sembra a posto, non ci sono scanalature nel perno di manovella e i cuscinetti sono usurati uniformemente, il passo successivo è controllare i giochi.


Passaggio 7

Rimuovere il cuscinetto dall'asta e capovolgerlo. Guarda il lato inferiore per STD impresso nel cuscinetto o un numero, come .010. Lo STD indica che la pedivella è originale e non è stata girata. Se vedi un numero, significa che il giornale è stato tagliato. Se il numero è .010, è necessario un cuscinetto sovradimensionato .010. Acquista un set di cuscinetti per abbinare ciò che è stato trovato sul lato inferiore del cuscinetto.

Passaggio 8

Battere leggermente la biella verso l'alto usando la maniglia di legno sul martello. Posizionare la maniglia su una delle bielle con l'altra mano per far rotolare la palla sul perno di manovella. Molto delicatamente, quindi non graffiare il perno di manovella, utilizzare un cacciavite comune per spingere il cuscinetto superiore della biella. Ispezionare il cuscinetto come prima.

Passaggio 9

Controllare il gioco dell'asta sul giornale usando il plastigauge. Il plastigauge è un pezzo di plastica spesso in un contenitore di carta piatto. Pulire l'olio con il detergente per carburatore. Spruzzare il cuscinetto, il cappuccio e il fondo del giornale. Il petrolio distruggerà il plastigauge. Il plastigauge è posizionato perpendicolarmente sul cuscinetto del cappuccio della biella. Il tappo viene quindi installato e serrato. Una volta serrato, viene quindi rimosso e il plastigauge ispezionato. Più stretto è il cuscinetto, più comprime il plastigauge. Quando il plastigauge è compresso, si appiattisce. La visione del documento è più importante.

Passaggio 10

Tenere il cappuccio con il plastigauge e confrontare la larghezza con il pacchetto in cui è entrato. Sulla carta, ci sono alcuni quadrati di diverse larghezze e un numero sotto ciascuno. Confronta il plastigauge con questi e scegli il più vicino e leggi il numero. Finché il plastigauge mostra meno di 0,003 la manovella può essere salvata. È consentita un'autorizzazione compresa tra .001 e .003 millesimi.

Passaggio 11

Installare il cuscinetto superiore sul bordo del mantello. Installare il tappo con cuscinetto e dadi e serrare a fondo. Controlla tutte le riviste rimanenti. Non è necessario plastigauge tutti poiché il primo mostra bene. Non rimuovere i cuscinetti superiori. Basta spostare il giornale verso il basso ruotando la manovella e ispezionare il cappuccio del cuscinetto e il giornale. Finché stanno bene, il nuovo cuscinetto può essere inserito.

Passaggio 12

Installare i nuovi cuscinetti. Inizia di nuovo dal primo. Abbassa il giornale girando la manovella. Rimuovere il cappuccio della biella. Usa la maniglia dei martelli e picchietta leggermente la biella. Rimuovere il cuscinetto superiore. Ricordare che l'orientamento corretto dei cuscinetti è rilevante.

Passaggio 13

Spalmare un po 'di STP sui cuscinetti prima di installarli. Installare il cuscinetto seguito dal tappo e serrare di altri 90 gradi. Fare il resto delle bielle allo stesso modo.

Installare tutte le parti rimanenti in ordine inverso rispetto alla rimozione.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Jack da pavimento
  • Jack si alza
  • Cricchetto da 3/8 "
  • Set di prese per unità da 3/8 di pollice
  • 1 prolunga per unità da 1/8 "da 12"
  • Serie di chiavi
  • Vaschetta di scarico dell'olio
  • Plastigauge
  • Cacciavite comune
  • Piccolo martello con manico in legno
  • 1 lattina di detergente per carburatore
  • 1 lattina di trattamento olio STP
  • Chiave dinamometrica

Lucido per auto fatto in casa

Robert Simon

Luglio 2024

Molti di noi, che dovremmo coniderare per la cura ottimale della vernice e della finitura. Anche e non laviamo le notre auto u bae regolare, tracuriamo l'importantiimo paaggio di aggiungere una m...

La equoia è un tipo di albero noto per contenere alti livelli di tannino. Queto è naturale, ma può cauare macchie cure e gradevoli e le equoie tendono a laciarne cadere molto. Un'a...

Articoli Interessanti