Quanto spesso pulisco l'iniettore di carburante?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Quanto spesso pulisco l'iniettore di carburante? - Riparazione Auto
Quanto spesso pulisco l'iniettore di carburante? - Riparazione Auto

Contenuto

È necessario far pulire periodicamente le auto a iniezione di carburante. Le auto più nuove e con meno chilometraggio garantiscono una pulizia dell'iniettore meno frequente rispetto a quelle più vecchie e con un chilometraggio più elevato.La pulizia degli iniettori di carburante manterrà il motore e il sistema di alimentazione che lo alimentano felici e sani per la vita dell'automobile. Il periodo di tempo tra le pulizie dell'iniettore di carburante è più approssimativo di un periodo di tempo specifico. Dovresti prendere in considerazione variabili come l'anno, il modello e il tipo di chilometraggio. Il chilometraggio di tipo cittadino di breve durata genererà di più Quel motore si fa strada nel tempo con le punte degli iniettori di carburante. Più nuova è la migliore tecnologia di iniezione del carburante e gli iniettori sono più resistenti.


funzione

L'iniettore di carburante svolge un ruolo vitale in un sistema di alimentazione. L'iniettore è una valvola con uno stantuffo e carburante pressurizzato al suo interno. Quando la valvola viene aperta dalla centralina elettronica, il combustibile pressurizzato all'interno viene atomizzato. La sottile nebbia di carburante si spruzza direttamente nella camera di combustione.

effetti

Dopo aver spento il motore, dagli iniettori rimane sempre una piccola quantità di residui che non si è bruciata. Il residuo contiene pezzetti di benzina, vernice e catrame del motore. Nel tempo, questo residuo si accumula fino al punto in cui inizia a impedire il flusso di combustibile atomizzato dalla punta dell'iniettore. Ciò può causare problemi di prestazioni, cattivo chilometraggio del gas, emissioni più elevate, detonazione del motore o ping e persino stallo.


Prevenzione / Soluzione

Per evitare l'intasamento degli iniettori, pulirli periodicamente. Se si desidera eliminare il carburante, è possibile ottenere un additivo nel serbatoio e lasciarlo circolare intorno al sistema di alimentazione mentre i prodotti chimici della loro magia. Gli additivi per carburante sono fabbricati con carburante per jet e carburante concentrato.

alternative

Un'altra opzione per la manutenzione degli iniettori con rimozione del solvente è un solvente specifico per la pulizia degli iniettori. Questo solvente è più forte degli additivi per carburanti e può facilmente ridurre o eliminare i residui bruciati. Non aggiungere il solvente direttamente nel sistema di alimentazione in quanto si aggiungerebbe carburante. Dovrebbe essere usato al punto in cui sei in grado di allungare la mano mentre sono ancora attaccati al motore. La terza e ultima opzione è che un tecnico automobilistico rimuova il carburante dall'auto e lo pulisca usando strumenti di pulizia speciali. Se puoi permetterti il ​​costo, l'ultima opzione è la migliore.


frequenza

I produttori automobilistici raccomandano di far pulire l'iniettore del carburante ogni 15.000 miglia da un meccanico certificato. Anche se non fa male averli spesso, averli puliti ogni 30.000 miglia circa è un buon punto di riferimento da usare. La qualità del gas che metti nel corpo dell'occhio Se possibile, usa solo la benzina ad alto numero di ottano per alimentare la tua auto. Ciò prolungherà la durata degli iniettori e del motore stesso.

Come rimuovere le guide del camion

Peter Berry

Luglio 2024

I camion ono una delle parti più peronalizzabili di un camioncino. Una delle peronalizzazioni più emplici e utili è la barra del camion. Queti i attaccano alla parte uperiore del letto,...

Non importa quanto ti piace la tua auto, non c'è garanzia che vorrai tenerla per empre. Potrebbe venire il momento in cui vuoi venderlo. e lo vendi in California, ci ono alcune leggi che dev...

Affascinanti Articoli