Come posso leggere i codici del computer su un Chevy Truck del 1997?

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to read trouble codes on 88-95 GM cars and trucks
Video: How to read trouble codes on 88-95 GM cars and trucks

Contenuto


La lettura dei codici motore su un camion Chevy del 1997 è stata standardizzata con l'implementazione della diagnostica di bordo 2 (OBD-II) nel 1996. permesso Questo ha permesso la riparazione del 1996 ..... The. The. The .......... Mentre ci sono diverse centinaia di codici motore, tutti i codici OBD-II sono specifici per 900 veicoli; orientato verso quell'anno, marca e modello. OBD-II è inoltre dotato degli stessi connettori dati / collegamento diagnostico, quindi gli stessi scanner possono essere utilizzati per tutti i veicoli.

Passaggio 1

Aprire il lato conducente della porta e individuare il collegamento di collegamento dati (DLC) sotto il cruscotto. Tutti i DLC dei concessionari Chevy Truck del 1997 nella parte inferiore del cruscotto a sinistra del piantone dello sterzo.

Passaggio 2

Collegare la spina a forma di trapezio dello scanner all'uscita DLC. A causa della sua forma, esiste solo un modo per collegare la spina al DLC.


Passaggio 3

Posizionare la chiave di accensione nell'accensione, quindi ruotare la chiave di due clic in avanti. Questa viene anche definita posizione "ll" o posizione KE / EO (key-on / engine-off).

Passaggio 4

Seguire le istruzioni nel manuale dello scanner tascabile per utilizzare correttamente lo scanner. Mentre diversi produttori diversi producono scanner tascabili OBD-II, i pulsanti di scorrimento e il menu sullo schermo dello scanner li rendono praticamente autoesplicativi. La maggior parte è potenziata dalla potenza di riserva della batteria del veicolo, ma alcune possono anche essere dotate di un pulsante di accensione / spegnimento.

Passaggio 5

Selezionare l'opzione nel menu su schermo per "leggere i codici" o "DTC" (codici diagnostici di guasto).

Passaggio 6

Fare clic sul pulsante "Seleziona", "Invio" o "Leggi" sullo scanner.


Passaggio 7

Confronta i codici con la guida ai codici diagnostici OBD-II online. Alcuni codici più alti (oltre 900) potrebbero richiedere informazioni dalla concessionaria perché sono codici specifici del veicolo.

Ruotare la chiave di accensione in posizione OFF una volta confrontati e diagnosticati i codici motore, quindi scollegare lo scanner dal DLC.

Consigli

  • I codici più comuni sono i codici del gruppo propulsore, che iniziano con la lettera "P" seguita da un numero di quattro cifre. Potrebbero esserci anche codici di carrozzeria, che inizierebbero con la lettera "B" e codici di telaio, che inizierebbero con la lettera "C."
  • Alcuni scanner tascabili più costosi possono offrire una breve descrizione del codice del disturbo, così come una copia di un manuale del codice del disturbo diagnostico OBD-II. Altri modelli più economici possono visualizzare solo il codice del disturbo corrente, che richiederebbe al manuale di cercare il codice.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Scanner tascabile con manuale operativo (vedi risorse)
  • Guida al codice diagnostico online o OBD-II

Il polline è una grande goccia per i tuoi ecrementi di uccelli. Il polline i attacca alla uperficie della tua auto e la tieni pulita e licia. Il polline lacia la tua auto con un mantello verde o ...

Napoli, Florida, Car Show

Robert Simon

Luglio 2024

e ti piace paeggiare tra file di auto d'epoca, allora Napoli, in Florida, è il poto dove andare. Ci ono diveri club nella zona, tra cui il Wet Coat Mucle Club e le Corvette di Napoli, che on...

Post Popolari