Come posso realizzare parti in plastica personalizzate?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Applicazioni personalizzate con LOGO!8
Video: Applicazioni personalizzate con LOGO!8

Contenuto


Il settore dei ricambi auto aftermarket è un settore multimilionario. Le parti aftermarket vengono utilizzate per personalizzare le automobili. La maggior parte delle parti interne aftermarket sono realizzate in plastica. Molti sono costosi e difficili da trovare, soprattutto se la domanda è più vecchia. Utilizzare alcune tecniche e strumenti di base per creare parti in plastica, come un cruscotto e una piccola parte dei costi al dettaglio.

Passaggio 1

Rimuovere la parte da sostituire. Crea un modello di cartone sul lato di un pezzo di carta e tutti i fori sul cartone usando una matita. Seguire attentamente il contorno della parte dell'originale. Scegli la plastica da utilizzare per fabbricare la parte di ricambio dell'originale.

Passaggio 2

Appoggiare la parte originale su una superficie di lavoro piana. Alcune parti hanno una superficie sagomata o curva, che può essere duplicata riscaldando la plastica e piegandola alla forma originale delle parti. Usa una pistola termica, posta in alto, per ammorbidire la plastica. Posare il foglio con il pezzo originale, con il contorno. Applicare calore sulla plastica inizia a sviluppare il contorno o la curva desiderati. Riscalda il foglio di plastica solo fino a quando non inizia a cambiare forma. Arrestare quando si forma il contorno desiderato. Questo metodo funziona meglio per piccole curve o contorni. Lasciare raffreddare la parte.


Passaggio 3

Ritaglia la forma della parte, usando un puzzle. La lama del puzzle dovrebbe avere da 10 a 13 denti per pollice ed essere classificata per l'uso con la plastica. Lasciare la carta protettiva su entrambi i lati della plastica per evitare graffi durante il taglio e la perforazione. Segui attentamente il contorno del modello, rimanendo a circa 1/32 di pollice fuori dalla linea tracciata.

Passaggio 4

Praticare e tagliare tutti i fori necessari. Fori fino a 1 5/8 pollici punte standard. Per fori da 1 a 3 pollici di diametro, che ha una dentatura circolare progettata per fori di grandi dimensioni. La sega a tazza si collega a un trapano elettrico standard. I fori più grandi di 3 pollici dovrebbero essere tagliati con un puzzle. Il trapano ha pilotato il foro leggermente più grande della lama del puzzle, inserire la lama nel foro e seguire la linea tracciata con la lama del puzzle.


Passaggio 5

Carteggiare a mano i bordi e l'interno di tutti i fori, usando carta vetrata a grana 220. Levigare i bordi forati e tagliati fino a quando non sono completamente lisci. Rimuovere i residui di carteggiatura con uno straccio di cotone al 100%. Lasciare il supporto protettivo su entrambi i lati della plastica durante questo processo.

Passaggio 6

Lucidare le aree levigate dal passaggio 4 con un composto di lucidatura in plastica fino a ottenere una finitura simile al vetro. I composti lucidanti sono disponibili in due gradi, uno per graffi pesanti e uno per graffi leggeri. Utilizzare una mescola progettata per graffi leggeri. Utilizzare solo uno straccio di cotone al 100% per lucidare perché altri tessuti possono graffiare la plastica.

Passaggio 7

Montare la parte fabbricata in posizione per verificare l'adattamento delle parti. Se il pezzo è stretto, carteggiare la parte con carta vetrata a grana 220 e lucidare l'area levigata con un composto lucidante.

Rimuovere il supporto protettivo e pulire il pezzo con uno straccio di cotone al 100%. Montare il pezzo e il progetto è completo. Se si monta il pezzo senza elementi di fissaggio meccanici, come viti, utilizzare una colla epossidica trasparente progettata per l'uso con la plastica.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Pistola termica (opzionale)
  • sega
  • trapano
  • Punte da trapano
  • Sega a tazza
  • Carta vetrata a grana 220
  • Mescola per lucidatura plastica
  • 100% stracci di cotone
  • Nastro per mascheratura del pittore
  • Colla epossidica trasparente (opzionale)

I veicoli ricreativi autonomi di oggi contengono la maggior parte dei ervizi, inclui bagni e frigoriferi. Mentre uano le batterie, ono neceari per far funzionare qualiai coa utilizzando l'aliment...

Una Yamaha Grizzly 660 è un veicolo fuoritrada con motore 654 cc, quattro tempi, raffreddato a liquido. Queto ATV utilizza olio Yamaha tandard a quattro tempi e contiene tre quarti e mezzo nel b...

Consigliato