Come posso identificare un differenziale Ford?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come funziona il differenziale
Video: Come funziona il differenziale

Contenuto


I differenziali sono gli ingranaggi alloggiati nella parte posteriore di un veicolo, che aiuta il trasferimento di potenza alle ruote che guidano il veicolo. I veicoli Ford utilizzano diverse unità differenziali, costituite da differenziali fabbricati da Ford o prodotti dalla Dana Corporation. L'identificazione viene eseguita sia visivamente che localizzando i numeri di modello dai tag di identificazione applicati sull'alloggiamento della parte posteriore. Le unità Ford primarie possono essere identificate visivamente, mentre alcune unità Dana / Spicer richiedono una combinazione di identificazione visiva e numero di modello.

Passaggio 1

Contare il numero di bulloni sul coperchio di ispezione dell'alloggiamento dell'estremità posteriore. Il coperchio di ispezione è rivolto verso la parte posteriore della parte anteriore ed è visibile sotto la targa. Ogni modello Ford ha un diverso numero di bulloni, tuttavia, alcune unità Dana hanno lo stesso numero di bulloni. Secondo Kevinstang.com, le estremità posteriori Ford 8 e 9 pollici sono rimovibili. La parte posteriore di queste unità ha una gobba liscia senza bulloni.


Passaggio 2

Confrontare il conteggio dei bulloni e la guarnizione del coperchio di ispezione con l'elenco di identificazione differenziale 4 ruote N Off Roads. Esistono due titoli, uno per le unità prodotte da Ford e uno separato per le unità Dana / Spicer. Le unità Ford da 7,5 e 8,8 pollici hanno entrambe 10 bulloni, ma il coperchio e la guarnizione sono diversi. Allo stesso modo, i modelli Dana 35 e 44 hanno diversi design e forme di guarnizione. In alcuni casi potrebbe essere necessaria un'ulteriore identificazione dei differenziali Dana / Spicer, con uguale numero di bulloni e forme simili di coperchio e guarnizione.

Passaggio 3

Unità posteriori posteriori Dana / Spicer Corporation. Secondo il manuale di servizio Dana Roadranger disponibile su www2.dana.com, le unità differenziali Dana / Spicer hanno due etichette, una sul lato dell'alloggiamento e una sul supporto differenziale. L'etichetta del supporto differenziale contiene il numero di modello Dana e si trova accanto all'attacco dell'albero di trasmissione, rivolto in avanti sul lato passeggero dell'alloggiamento. Il numero del modello si trova nella parte superiore della pagina, ad esempio J210-S.


Individuare il tag di identificazione sulle unità posteriori prodotte da Ford. Secondo Fordification.com, il tag si trova sul lato conducente dell'unità, montato verticalmente, rivolto verso la parte anteriore del veicolo. La riga superiore del tag è il modello dell'asse e può essere composta solo da lettere o da una combinazione di lettere e numeri. Deve fare riferimento a un elenco di modelli Ford Axle, che indica l'anno, l'applicazione originale e le dimensioni della corona dentata differenziale. Fordification.com ha un elenco completo dei modelli di assali Ford.

punta

  • Le unità differenziali prodotte da Ford prendono il nome dal diametro della corona dentata. Un differenziale Ford da 9 pollici ha un diametro di corona dentata da 9 pollici.

Un tetto apribile di potenza per autoveicoli funziona tramite pulante o attivazione dell'interruttore dall'interno di un veicolo. Normalmente, un controllo del tetto apribile elettrico i trov...

L'acquito di veicoli in eccedenza dell'eercito è un'ottima idea e i deidera ottenere veicoli collaudati e robuti con buoni regitri di manutenzione. I veicoli in eccedenza dell'ee...

Selezione Del Sito