Le candele migliorano il chilometraggio del gas?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULLE CANDELE: GRADO TERMICO-TIPI-MANUTENZIONE-PROBLEMI-GPL e METANO
Video: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULLE CANDELE: GRADO TERMICO-TIPI-MANUTENZIONE-PROBLEMI-GPL e METANO

Contenuto


Una candela è un componente elettrico di una testata in un motore a combustione interna. Genera una scintilla nell'accensione della camera di combustione, creando uno spazio per far saltare la scintilla. Raccoglie anche il calore che si accumula nella camera di combustione e lo trasferisce al sistema di raffreddamento. Il carburante all'interno del motore viene acceso con l'aiuto delle candele. Questo non cambia il chilometraggio del gas; Tuttavia, una candela danneggiata può essere dannosa per il motore e può causare un consumo eccessivo di carburante.

Additivi per carburanti

Le candele sono costituite da fili delle candele collegati alle bobine di accensione o del distributore. Possono trasportare fino a 30.000 volt di elettricità. I carburanti contengono spesso additivi che causano il surriscaldamento delle candele, il che potrebbe sporcare il nucleo della candela, compromettendo il corretto funzionamento della camera di combustione e dei cilindri del motore. In questo caso, il motore consuma più olio perché perde dagli anelli del pistone o dalla guida della valvola. La perdita di olio comporterà una riduzione del chilometraggio del gas.


Carburante di scarsa qualità

L'uso di carburante sbagliato nel veicolo può danneggiare le candele. Un cattivo carburante può far esplodere o rompere l'isolante in ceramica bianca sulla parte superiore della candela. Può anche ridurre i terminali a spina, aumentando la temperatura all'interno del motore e usando i pistoni per sciogliersi. La miscela aria-carburante viene innescata dall'accensione della scintilla e le due fiamme si incrociano, producendo un rumore sibilante nel motore. In questo caso, sarà necessario decarbonizzare il motore e consigliarlo sulla corretta qualità del carburante per il veicolo.

Candela sporca

Quando una candela commette fallo, può indicare un'interruzione nel modulatore del vuoto di trasmissione o nel diaframma che il PCV è intasato. Questa potrebbe anche essere la candela, influendo non solo sul chilometraggio del gas ma anche sulle emissioni. In questo caso, un meccanico sostituirà le candele sporche con quelle nuove.


Accumulo di carbonio

Le candele errate nel veicolo potrebbero provocare un accumulo di carbonio sulla candela, che è un deposito fuligginoso secco e nero. Il motore non brucerà carburante o verrà utilizzato troppo, riducendo il chilometraggio del gas. In questo caso, la candela deve essere sostituita con l'intervallo di calore corretto. Altre cause potrebbero includere la guida come l'arresto eccessivo e la marcia, una miscela ricca di carburante o il veicolo ha un filtro dell'aria intasato.

Mercruiser 3.7 Specifiche

John Stephens

Luglio 2024

Mercruier è la diviione motori marini entrobordo di Mercury Marine. Il tipico motore Mercruier è un motore a 4 cilindri in linea, V6 o V8 prodotto da General Motor e baato u progetti di moto...

Ford Backhoe 455 Specifiche

John Stephens

Luglio 2024

Ford Motor Company produce una varietà di auto, camion, veicoli portivi e veicoli commerciali. La terna Ford 455, nota anche come pala per trattore, può anche eere identificata come modello ...

Articoli Recenti