Come posso determinare il rapporto di trasmissione sull'estremità posteriore Ford?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come posso determinare il rapporto di trasmissione sull'estremità posteriore Ford? - Riparazione Auto
Come posso determinare il rapporto di trasmissione sull'estremità posteriore Ford? - Riparazione Auto

Contenuto


Ci sono un paio di modi per determinare il rapporto di trasmissione per un'estremità posteriore Ford, e discuteremo entrambi. Innanzitutto, è possibile rivedere il rapporto di trasmissione e l'impatto di esso sulle prestazioni della tua auto o camion. Il rapporto di trasmissione, insieme a velocità complessiva, giri al minuto (RPM) e diametro del pneumatico. Più alto è il rapporto (i giri), migliore è l'accelerazione. Tuttavia, maggiore è l'accelerazione dell'usura del motore e peggiore è il chilometraggio del gas.

Passaggio 1

Ottenere un preventivo può darti un'idea abbastanza buona del rapporto di trasmissione Fords ed è abbastanza facile da fare. Innanzitutto, metti la parte posteriore della macchina o del camion sui martinetti. Quindi abbiamo un cavo o una corda forte attorno all'albero di trasmissione e teniamo il cavo / la corda dritti in aria (in posizione 12:00), assicurandoci che rimanga molta lunghezza, poiché si avvolgerà attorno all'albero di trasmissione.


Passaggio 2

Segna il pneumatico, chiaramente, con un gesso bianco o un pennarello facile da vedere che non sia permanente. Posizionare il segno direttamente sul fondo del pneumatico. Dopo essersi accertati che l'automobile o il camion Ford siano in folle, ruotare lo pneumatico esattamente una volta, fino a quando il segno di gesso non è tornato nella sua posizione originale, contando il numero di volte in cui l'albero di trasmissione ruota. Il monitoraggio dei giri del cavo o della fune contribuirà al conteggio. Cerca di essere il più preciso possibile quando conti le rotazioni dell'albero motore.

Passaggio 3

La misurazione del rapporto di trasmissione con questa tecnica di stima è la seguente: l'albero di trasmissione viene ruotato 4 volte e il cavo o la fune viene lasciato, dopo le 4 rotazioni, nella posizione 1:00. Ciò equivarrebbe a un rapporto di trasmissione di Fords di circa 4: 1; rotazioni complete dell'albero di trasmissione, quindi a sinistra in posizione 1:00. Ancora una volta, non è una scienza esatta, ma questo ti fornirà una buona stima.


La misurazione del rapporto di trasmissione preciso comporta il conteggio e la successiva divisione del numero di denti della corona dentata per il numero di denti del pignone. Ad esempio, se la tua auto ha 38 denti, il rapporto di trasmissione è di 3,8: 1 (38/10).

punta

  • Come accennato in precedenza, maggiore è il rapporto di trasmissione, maggiore è l'accelerazione della tua auto o camion Ford. E più usura sul tuo motore. Un modo semplice e veloce per cambiare il rapporto di trasmissione senza cambiare l'ingranaggio della corona o del pignone (che può essere costoso) è semplicemente cambiare la dimensione del pneumatico. Più piccolo è il diametro, maggiore è il numero di giri e maggiore è il rapporto di trasmissione.

Le batterie a celle di gel ono batterie a ciclo profondo che contengono un elettrolita opeo in una oluzione di gel tra piatre di piombo. Poiché le batterie al gel non i roveciano mai, a volte ve...

La Toyota Tundra è un camioncino di dimenioni tandard che è tato introdotto nel 2000. ulla Tundra è diponibile una voce enza chiave opzionale. Richiede l'intallazione di un nuovo k...

Post Interessanti