Come posso sostituire una cinghia dell'alternatore 4Runner?

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
Come posso sostituire una cinghia dell'alternatore 4Runner? - Riparazione Auto
Come posso sostituire una cinghia dell'alternatore 4Runner? - Riparazione Auto

Contenuto


I veicoli modello Toyota 4Runner sono dotati di due diversi tipi di cinghie alternatore. La prima cinghia è una cinghia trapezoidale che controlla ogni accessorio del motore. La seconda cinghia è una cinghia a serpentina che controlla contemporaneamente l'alternatore e tutti gli altri accessori del motore. La principale responsabilità della cinghia è controllare l'alternatore mentre il motore è in funzione. Se la cinghia presenta tagli, sfregamenti o crepe eccessive, sostituirla il prima possibile per evitare che si rompa.

Procedura di sostituzione della cinghia trapezoidale

Passaggio 1

Aprire il cofano e individuare l'alternatore. L'alternatore sarà nella parte superiore del motore. Individua il perno di articolazione sotto l'alternatore. Allentare il bullone con il cricchetto e una presa.

Passaggio 2

Individua la regolazione sulla parte superiore dell'alternatore. Allentare il bullone di bloccaggio al centro della staffa di regolazione con il cricchetto e una presa. Individuare il bullone di regolazione all'estremità della staffa. Ruotare il bullone in senso antiorario per allentare la cinghia.


Passaggio 3

Estrarre la cinghia dalle pulegge e dall'area del motore. Instradare la nuova cinghia attorno alle pulegge e ripetere la procedura per stringere la cinghia. Una volta che la cintura è stretta, spingere verso l'interno la cintura con la mano. Se la cintura ha più di 1/2 pollice di gioco libero, sarà necessario stringere la cintura.

Ispezionare la cinghia per accertarsi che sia inserita all'interno delle pulegge. Accendere il motore e lasciarlo funzionare per circa 10 secondi. Ispezionare nuovamente la cintura e chiudere il cappuccio.

Procedura di sostituzione della cinghia a serpentina

Passaggio 1

Aprire il cofano e individuare il diagramma di instradamento per la cinghia a serpentina. Il diagramma di instradamento per i veicoli del modello 4Runner è impresso sulla parte superiore della copertura del ventilatore o sul lato inferiore del cofano. Utilizzare lo schema durante l'installazione della nuova cinghia.


Passaggio 2

Individua il tendicinghia automatico sulla parte anteriore del motore. Il tenditore ha un componente caricato a molla su un'estremità e una puleggia a rulli sull'altra estremità. Utilizzare il bullone al centro della puleggia a rulli per ruotare il tenditore.

Passaggio 3

Ruotare il dispositivo tenditore in senso antiorario fino a quando la cinghia è allentata. Estrarre la cinghia da sotto la puleggia a rulli. Rilasciare il tenditore ed estrarre la cinghia dalle altre pulegge. Estrarre la cinghia dal vano motore.

Passaggio 4

Posizionare la nuova cinghia attorno alle pulegge accessorie come indicato dal diagramma di instradamento della cinghia. Ispezionare la nuova cinghia per accertarsi che sia posizionata e posizionata correttamente all'interno delle pulegge.

Accendere il motore e lasciarlo funzionare per circa 10 secondi. Spegnere il motore e ispezionare nuovamente la cinghia, quindi chiudere il cofano.

Consigli

  • Se è stato disegnato il diagramma per la cintura a serpentina, utilizzare un pezzo di carta per scrivere il percorso della vecchia cintura.
  • Sia la cinghia trapezoidale che la cinghia serpentina possono essere acquistate presso qualsiasi negozio di ricambi auto.

avvertimento

  • Rimuovere sempre le chiavi dall'accensione prima di lavorare all'interno del vano motore. Ciò impedirà a chiunque di avviare accidentalmente il motore.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Cricchetto da 3/8 "
  • Kit di prese metriche
  • Barra dell'interruttore da 3/8 "
  • Nuova cintura

I prodotti a marchio Toyota ono tra i leader del ettore per qualità. Il fluido cambio automatico Toyota, o in breve ATF, adatto alla tua auto. Il marchio ATF Toyota può eere acquitato olo p...

Tipi di danni nei pneumatici

Judy Howell

Giugno 2024

Affinché la tua auto funzioni in modo icuro ed efficace, è indipenabile che le tue gomme iano in buone condizioni. Tuttavia, condizioni tradali favorevoli, riparazioni cadenti e condizioni ...

Pubblicazioni