Come posso risolvere un ritorno di fiamma del Triumph TR6 attraverso il carburatore?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Can A Bad Spark Plug Cause A Backfire?
Video: Can A Bad Spark Plug Cause A Backfire?

Contenuto


Il Triumph TR6 era l'orgoglio della British Leyland Motor Corporation con il suo motore a sei cilindri in linea, i freni a disco e le sospensioni posteriori indipendenti avanzate. Il piccolo pacchetto sportivo TR6 è stato completato con sterzo a pignone e cremagliera, sedili avvolgenti e strumentazione sportiva. In sintonia, la TR6 è un'auto potente e divertente da guidare. I problemi con un ritorno di fiamma del motore privano l'auto delle sue prestazioni e del risparmio di carburante. La diagnosi e la riparazione di un ritorno di fiamma è un compito facile che si trova nel bel mezzo del fine settimana.

Passaggio 1

Impostare i fili della candela sul seguente ordine di accensione: 1-5-3-6-2-4 in senso antiorario, con il cilindro n. 1 nella parte anteriore del motore.

Passaggio 2

Impostare la fasatura dell'accensione. Collegare un'estremità di una lampada da 12 volt, 21 watt alle bobine dei terminali a bassa tensione. Collegare l'altra lampada al terminale positivo (+). Ruotare la puleggia dell'albero motore fino a quando il foro indicatore sulla puleggia si trova esattamente a 3/8 pollici a sinistra del puntatore di fasatura. Girare il distributore fino a quando la lampada non si accende. Stringere il distributore e rimuovere la lampada di distribuzione.


Passaggio 3

Controllare il ritardo del vuoto sul distributore per assicurarsi che sia collegato alla corretta fonte del vuoto. Controllare tutti gli altri tubi del vuoto per collegamenti allentati o incrinati.

Passaggio 4

Regolare la distanza tra i punti di accensione su .015. Ispezionare i punti per assicurarsi che non siano corrosi o bruciati correttamente.

Passaggio 5

Regolare entrambi i carburatori ZS per impostare il regime minimo a 900 giri / min. L'uso dello speciale strumento di sincronizzazione è il metodo più accurato, ma la regolazione può essere effettuata con un vacuometro comune se non è disponibile un sincronizzatore.

Passaggio 6

Regolare la valvola su tutti i cilindri su .010 pollici.

Controllare il cablaggio per collegamenti allentati o cinghie di terra rotte. Riparare se necessario.

punta

  • Una copertura del parafango o una vecchia coperta proteggeranno la finitura dell'auto quando si lavora sotto il cofano.

avvertimento

  • Utilizzare cunei da ruota e inserire il freno di stazionamento per evitare movimenti imprevisti del veicolo.

Articoli di cui avrai bisogno

  • cacciavite
  • Lampadina 12 volt, 21 watt
  • Sincronizzatore carburatore o vacuometro
  • .010 spessimetro
  • Chiave combinata metrica

La tramiione automatica Jeep 42RE è un dicendente della tramiione Chryler Torqueflite 727 e direttamente correlata alle tramiioni per camion Chryler da leggero a medio-leggero A500. La 42R è...

Alcuni rimorchi da viaggio olandei del 1995 ono ancora oggi ul mercato. La ricerca di lotti di camper uati e Internet può aiutare a individuare uno di queti camper ben amati. Nel 1995, gli oland...

Pubblicazioni Popolari