Devo girare i rotori quando si cambiano i cuscinetti?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Bici cigolante? Come ingrassare e sostituire i cuscinetti
Video: Bici cigolante? Come ingrassare e sostituire i cuscinetti

Contenuto

La risposta semplice e veloce alla domanda è "no". Tuttavia, questa risposta è relativa al motivo per cui i pad vengono sostituiti. Se il sistema frenante a disco ha funzionato correttamente e le pastiglie vengono sostituite, è possibile che si stiano girando i rotori. Un'ispezione del rotore deve essere eseguita in modo molto dettagliato. I vetri, le superfici corrosive di ruggine, le fosse, i punti di calore o le scanalature o i segni devono dichiarare automaticamente il / i rotore / i per la sostituzione. Ma perché molte strutture di riparazione fanno girare i rotori o li sostituiscono quando fanno un lavoro sui freni? Questa risposta è un po 'più complessa.


Rotore Warpage ed Runout

Se le pastiglie vengono sostituite da una pulsazione o vibrazione del pedale del freno quando si applicano i freni, ciò è dovuto alla deformazione del rotore, a un eccesso delle pastiglie, a un eccesso di rotore o mozzo o mozzo. I freni a disco si basano sull'attrito per funzionare correttamente. Idealmente, la composizione del pad - molto meno della superficie del rotore - si eroderà leggermente. Ma dopo che l'attrito e il calore vengono coinvolti, anche la superficie del rotore inizia a erodersi a una velocità molto più lenta rispetto ai cuscinetti. Il calore intenso causato da sistemi frenanti con prestazioni scadenti può creare sintomi tra la composizione dei cuscinetti e la loro relazione con il rotore. Il runout del rotore è la relazione e la verità del rotore con la superficie. Se compromesso, anche la sostituzione o la rotazione del rotore avrà scarso effetto, a meno che non venga utilizzata un'auto per allineare il rotore al mozzo del veicolo - e anche in questo caso, sarà più probabile che sia una soluzione a un problema permanente . Se un rotore è deformato o presenta un runout eccessivo, la sostituzione dei cuscinetti non risolverà il problema.


Girando o sostituendo

Quindi perché è necessario cambiare marcia quando si cambiano i cuscinetti? La risposta breve è per la soddisfazione del cliente. Se il veicolo non avvertiva un impulso pulsante, ma le pastiglie erano basse e il sistema di frenata funzionava bene - un'eccezione alla regola nella maggior parte dei casi - forse forse hanno semplicemente sostituito le pastiglie con successo. Ma molti clienti vorrebbero saperne di più sui sistemi di frenatura o non avrebbero la propria auto. Quindi l'officina decide di evitare una situazione in cui i nuovi cuscinetti creano più finzione su un vecchio rotore e si verificano problemi. Tutto il cliente penserà di aver appena fatto i freni e ora un nuovo problema di frenata. Deve essere stato qualcosa di sbagliato. Invece di cogliere l'occasione, la struttura di riparazione applica un costo aggiuntivo per ruotare i rotori o sostituirli.

Lavoro ideale con freno a disco

La migliore fortuna per risultati non problematici quando si sostituiscono le pastiglie dei freni è sostituire i rotori. Mentre molti meccanici fai-da-te potrebbero non essere d'accordo con questo perché sono stati in grado di lavorare con te, puoi esplorare questa affermazione a livello fai-da-te. Non molte persone hanno un freno seduto nel garage di casa. Per far girare i rotori, dovrai rimuoverli. Una volta trasformati, per un costo compreso tra $ 10 e $ 20 al pezzo, devono essere reinstallati. I rotori sono un po 'più sottili di quanto non fossero nel mondo, ma torneranno ancora da te. I rotori aftermarket sono stati importati nel mondo. Sebbene la qualità di questi rotori sia talvolta sospetta, è stata introdotta sul mercato dal prezzo dei concorrenti nazionali. Per circa $ 20 in più per rotore, di solito è possibile sostituirli con un nuovo rotore per il nuovo rodaggio. Il lavoro ideale per i freni consiste in pastiglie dei freni di qualità, delle quali lavorerai. I rotori dei freni di media qualità o persino l'oro di alta qualità saranno meglio dei bassi rotori sui rotori. Mentre ci si trova, sostituire i fermagli per le pastiglie per facilitare la pulizia e assicurarsi di utilizzare un composto antigrippante a base di grafite oro lubrificante al silicone per lubrificare le rispettive parti.


conclusione

La tua auto e il tuo sistema di frenatura. Molti meccanici del cortile hanno eseguito con successo "pad-slap" sui loro veicoli senza incidenti. Comprendi che uno schiaffo non staccherà magicamente un rotore. E i nuovi cuscinetti iniziano a consumarsi nel vecchio rotore, se non ne hai mai abbastanza. È il tuo tempo e il tuo denaro, con la maggior parte delle persone, il tempo è uguale al denaro. Quando un meccanico specializzato esegue una riparazione, potrebbe richiedere alcune attività per assicurarsi che non gli sarà permesso di lavorare di nuovo. Avranno la mentalità che quando fanno il lavoro, lo faranno bene la prima volta.

e fai cotantemente preione ul volante della tua auto per tenerlo tra le linee ulla trada, può eere un problema di icurezza. Quando lo avvii, potreti eere intenzionalmente alla deriva nel traffic...

Cosa significa AWD in auto?

John Stephens

Luglio 2024

All Wheel Drive (AWD) è una di quelle coe che tutti anno che dovrebbero deiderare, ma eattamente di coa i tratta. Queto termine è peo confuo con la trazione integrale (4 ruote motrici), ma ...

Sovietico