Spiegazione dei sensori per motori automobilistici

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Come Funziona un’Auto con Motore Ibrido - Test Toyota Yaris Hybrid 2021
Video: Come Funziona un’Auto con Motore Ibrido - Test Toyota Yaris Hybrid 2021

Contenuto


I complessi controlli del computer fanno sentire i moderni motori automatici nella loro capacità di riconoscere gli stimoli esterni ed interni e adattarsi per adattarli. I motori sono i suoi occhi e le sue orecchie; se qualcuno di loro dovesse guastarsi, il motore dovrebbe "volare alla cieca" e ripiegare su parametri preprogrammati. Inoltre, la moderna ingegneria consente le migliori prestazioni per qualsiasi condizione.

Nozioni di base

Un motore ha bisogno di tre cose fondamentali per funzionare: un corretto rapporto tra aria e carburante, una scintilla tempestiva per accenderlo e l'autodiagnosi per garantire che l'olio fluisca e la temperatura rimanga stabile. Ogni singolo sensore sul motore è in grado di fornire informazioni sul flusso d'aria, il rapporto aria / carburante e la posizione dell'albero a camme / albero a camme in modo da poter regolare l'iniezione di carburante e i tempi di accensione.


MAF Systems

Il flusso d'aria di massa (MAF) è un metodo per determinare il flusso d'aria nell'aria. il motore sta ottenendo la giusta quantità di carburante per l'aria ingerita. Un sensore di posizione dell'albero a camme / albero a camme in cui i pistoni sono nella loro corsa, che determina l'iniezione di carburante e la sincronizzazione della scintilla.

Sistemi MAP

Pressione dell'aria del collettore (MAP) Sistemi MAP che includono la misurazione diretta del flusso d'aria; usano un collettore di aspirazione e un sensore di pressione. Il computer utilizza queste informazioni per estrapolare la quantità di aria e carburante che il motore dovrebbe avere RPM. I sistemi MAP funzionano bene per i motori non modificati, ma poiché sono preprogrammati con i parametri dei motori sono spesso incompatibili con le modifiche post-vendita come alberi a camme più grandi, turbocompressori e compressori.


Tipi di sensori di posizione

Esistono due tipi base di sensori di posizione dell'albero motore / albero a camme, magnetici ed effetto Hall. I sensori magnetici funzionano nel campo dei campi magnetici. Il motore utilizza una ruota dentata davanti al magnete per causare variazioni nel campo, che indica al motore la velocità di rotazione del motore. Sensori a effetto Hall causati dalla ruota dentata passante.

Sensori di ossigeno

I sensori di ossigeno rappresentano una scienza in sé e per sé e si basano su un affascinante fenomeno elettrochimico di alcuni cristalli (come la zirconia cubica) in realtà producono una corrente elettrica quando riscaldati. La temperatura dei gas di scarico aumenta in modo lineare con il rapporto carburante-aria; Pertanto, i sensori di ossigeno possono essere determinati dal rapporto aria / carburante leggendo il calore di scarico. Le alte temperature significano troppo carburante, le basse temperature significano troppo poco. Curiosità: i sensori di ossigeno sono gli unici a produrre la propria tensione.

Un caricabatterie per alti, o jump box, è un dipoitivo portatile che può riavviare una batteria che ha una batteria carica. Un caricabatterie da alto è eenzialmente una batteria portat...

Come ottenere un SR-22

Laura McKinney

Maggio 2024

ai co'è un R-22? È la documentazione ufficiale richieta per ricattare la licenza e ottenere la regitrazione della tua auto preo il Dipartimento locale dei veicoli (DMV). I motivi per cui...

Articoli Per Te