Come riparare una batteria dell'auto che non regge una carica

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come riparare una batteria dell'auto che non regge una carica - Riparazione Auto
Come riparare una batteria dell'auto che non regge una carica - Riparazione Auto

Contenuto


Quando sali in macchina e giri la chiave, ti aspetti che inizi. Questo è ciò che accade alla maggior parte delle persone che attraversano questo rituale quotidiano. Tuttavia, ci sono alcune persone che dicono una piccola preghiera prima di girare la chiave. Perché? Hanno una batteria scarica, ed è spesso un gioco d'ipotesi sul fatto che girino o meno la chiave. Fortunatamente, ci sono modi per risolvere questa situazione senza sostituire la batteria. Questo può essere fatto con un piccolo investimento e pochi strumenti.

Passaggio 1

Preparare la batteria. Indossa gli occhiali di sicurezza. Pulire i pali batteria con un pulitore per pali batteria su ciascun pacco batteria e ruotandolo avanti e indietro fino a quando i pali diventano puliti e luminosi.

Passaggio 2

Eseguire un test di carico. Collegare prima il carico al terminale positivo della batteria e poi al polo negativo. (Il post positivo sarà contrassegnato da un "+".) Questo eviterà lo scintillio. Accendere il test di carico e verificare che il carico non scenda al di sotto di 12 volt. Se il misuratore cade sul fondo della bilancia e rimane lì, la batteria non può essere salvata e sostituita.


Passaggio 3

Rimuovere i coperchi delle celle. Posizionare un cacciavite sotto il bordo del coperchio della cella e sollevarlo delicatamente. Rimuovere il coperchio e metterlo da parte.

Passaggio 4

Eseguire un test dell'idrometro. Usando l'idrometro, spremere il bulbo e inserire il tubo in una batteria cellulare. Spremere la lampadina ha alcune volte per mescolare la soluzione della batteria. Se la soluzione è di colore scuro, la cella è difettosa e sarà necessario sostituire la batteria. Disegna il fluido nella scala dell'idrometro schiacciando il bulbo e rilasciandolo mentre il tubo è nella soluzione. Nota a quale colore sale il fluido. Il verde indica che la batteria è in buone condizioni; bianco, giusto; e rosso, ha bisogno di una carica. Inoltre, assicurarsi che la batteria copra il cavo in ogni cella di almeno 1/8 di pollice. Ripeti questo test su tutte le celle. Prendi nota delle letture con carta e penna.


Passaggio 5

Metti alla prova le cellule. Posizionare la sonda positiva del voltmetro sul polo positivo della batteria e la sonda negativa nella prima cella. Se la cella non legge almeno due volt sul misuratore, c'è un problema con quella cella. Quindi posizionare la sonda positiva nella prima cella e la sonda negativa nella seconda cella. Quindi posizionare la sonda positiva nella seconda cella e la sonda negativa nella terza cella. Continua fino a quando non hai testato tutte le celle. Tieni traccia delle letture. La lettura finale dovrebbe essere zero.

Aggiungi i prodotti chimici per il trattamento (opzionale). Per ricondizionare la batteria e pulire le celle, seguire le istruzioni del produttore dei prodotti chimici e le sostanze chimiche nelle celle. Sostituire i coperchi delle celle e posizionare la batteria a carica lenta per almeno 24 ore.

punta

  • L'uso di un caricabatterie di mantenimento è il modo migliore per mantenere una carica. Una batteria scarica deve essere caricata lentamente per 24 ore.

avvertimento

  • Agganciare sempre prima il cavo positivo e rimuoverlo per ultimo. Ciò eviterà scintille pericolose.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Occhiali protettivi
  • Imbuto di plastica
  • Idrometro batteria
  • Batteria post / pulitore terminale
  • cacciavite
  • Voltmetro con sonde
  • Tester di carico della batteria
  • Trattamento batteria (opzionale)
  • Caricabatterie / starter da 6/12 volt

Per peronalizzare o otituire cion TC, dovrai rimuovere il paraurti di fabbrica. Eitono diveri tili di paraurti per cion per aiutarti a progettare l'apetto che deideri. Il paraurti poteriore dello ...

Martinetti idraulici che perdono anelli rotti e rotti e face elatiche da qualche parte nel martinetto. Uno dei vantaggi di avere un martinetto idraulico di alta qualità che può eere ricotru...

Le Nostre Pubblicazioni