Come riparare una spedizione Ford di Eddie Bauer Blower che non funziona

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Ford expedition blower motor not working
Video: Ford expedition blower motor not working

Contenuto

Una serie di resistori controlla la velocità del tuo ventilatore Expeditions. Ad alta velocità, i resistori vengono bypassati e 12,6 volt vengono inviati direttamente al motore del ventilatore. A basse velocità - medio 2, medio 1 e basso - la tensione viene fatta cadere sui resistori. Se la soffiante non funziona affatto - anche in alto - è probabile che il motore della soffiante si sia guastato. Esistono alcuni test da eseguire, per assicurarsi che il problema non risieda nel circuito del motore del ventilatore o nel pannello di controllo stesso. Le seguenti procedure si basano su una spedizione del 2011, tuttavia altri anni sono simili.


Articoli di cui avrai bisogno

  • Cacciavite a testa piatta

  • Cavi conduttori per test con fusibili con connettori a lama femmina su un'estremità e connettori a occhiello sull'altra

  • multimetro

  • Set di prese

  • dente di arresto

Test del motore del ventilatore

Accedere al motore del ventilatore

Tirare verso l'esterno la scatola di giunzione che si trova sul pannello di controllo del passeggero lontano. Guarda verso l'alto l'isolante acustico sotto il trattino sul lato passeggero. Rimuovere i due fermi a pressione appena sotto il vano portaoggetti.

Consigli

Utilizzare un cacciavite a testa piatta o uno strumento di rimozione del rivestimento per estrarre delicatamente i fermi dal pannello isolante.

Tirare l'isolatore verso il basso dalla parte anteriore, quindi tirarlo verso la parte posteriore del veicolo per rimuoverlo. Il motore del ventilatore è nella parte inferiore della scatola HVAC fissato con tre bulloni.


Scollegare il cablaggio

Individuare il cablaggio sul motore del ventilatore. Stringere la linguetta di bloccaggio con il pollice e l'indice, quindi estrarre il connettore dalla spina sul motore del ventilatore.

avvertenze

Il passaggio seguente richiede l'introduzione di tensione in tensione al motore del ventilatore. Per evitare lesioni gravi ed elettrocuzione, non toccare il cavo di alimentazione con alcun metallo e non incrociare i cavi di alimentazione e di terra.

Applicare tensione e terra al motore del ventilatore

Collegare uno dei puntali al terminale positivo della batteria. Collegarlo al motore del ventilatore facendo scorrere la lama del motore del ventilatore. Tirare indietro il tappeto. Rimuovere il bullone, utilizzando una presa sul cricchetto, quindi aggiungere il test negativo alla massa del corpo. Abbracciare il bullone di terra. Toccare il connettore della lama femmina sull'altra lama sulla spina del motore del ventilatore. Se il ventilatore del motore si accende, il ventilatore del motore è in buone condizioni. Se il motore del ventilatore non si accende, seguire la sezione successiva per sostituire il motore del ventilatore. Se il ventilatore del motore funziona correttamente, passare alla sezione "Test del circuito del ventilatore".


Sostituzione del motore del ventilatore

Ruotare il motore del ventilatore

Rimuovere i tre bulloni che fissano il motore del ventilatore con una presa da 10 mm e un cricchetto. Ruotare il motore del ventilatore fino a quando il vento è rivolto verso la parte posteriore del veicolo.

Abbassare il motore del ventilatore

avvertenze

Il rivestimento del cruscotto è stato leggermente deviato per consentire al motore del soffiatore di raggiungere il riscaldatore del nucleo e l'alloggiamento del nucleo dell'evaporatore. Non deviare il rivestimento più del necessario, altrimenti si romperanno i danni al veicolo e il rischio di lesioni personali.

Premere le creste nell'isolante del pannello di comando quanto basta per ottenere spazio, quindi abbassare la soffiante del motore fuori dalla scatola.

Consigli

Tirare indietro il tappeto per aiutare

Trasferisci la ruota

Se il motore del soffiatore di ricambio non è stato fornito con una nuova ruota, tirare la piccola e-clip sulla punta dell'albero del motore del soffiatore con un paio di pinze, quindi sfilare la ruota dal vecchio motore del soffiatore. Trasferire la ruota sul nuovo ventilatore, se necessario, quindi installare l'e-clip.

Installare la soffiante

Sollevare il nuovo ventilatore in posizione, quindi ruotarlo in modo che il tubo del vento sia rivolto nella direzione originale. Installare i bulloni di montaggio e aderirli. Collegare il cablaggio e verificare il corretto funzionamento della soffiante.

Test del circuito del ventilatore

Consigli

Seguire il passaggio n. 1 dalla sezione "Accesso al motore del ventilatore" prima di eseguire questa procedura.

Testare l'uscita della resistenza del ventilatore

Scollegare il cablaggio dal motore del ventilatore. Rivedere lo schema elettrico per la propria strada specifica e qual è il filo di terra e quale è il filo di alimentazione. Inserire il cavo positivo di un voltmetro nel terminale di alimentazione nel cablaggio, quindi collegare il cavo negativo nell'altro terminale. Impostare il voltmetro corrente su DC sulla scala da 20 volt. Ruotare la chiave di accensione e ruotare la manopola della velocità da bassa a alta velocità. La tensione dovrebbe variare da 3 a 5 volt su 12,6 volt in alto. Se si ottiene solo alta tensione con l'impostazione alta, controllare il cablaggio tra la resistenza e il motore. Se il cablaggio sembra corretto, sostituire la resistenza del ventilatore. Se non si ottiene alcuna tensione, anche quando il ventilatore è impostato su alto, ma il motore del ventilatore funzionerà quando si collega all'alimentazione diretta, controllare il fusibile del motore del ventilatore. Se il fusibile è buono e ha potenza, sostituire il relè del motore del ventilatore.

Test per l'alimentazione del resistore

Scollegare il cablaggio dalla resistenza del motore del ventilatore. Rivedere lo schema elettrico per la specificità e il pannello di controllo. Verificare la tensione su questo filo. Se è presente tensione al ventilatore, ma non è stata rilevata una tensione aumentata durante un passaggio, ispezionare la spina del resistore per verificare la presenza di corrosione e danni. Se la spina è in buone condizioni, sostituire la resistenza. Se si ricevono 12 volt sul cavo di alimentazione, sospettare che il cavo tra il pannello di controllo e il ventilatore o il pannello di controllo stesso.

Testare la potenza dal pannello di controllo

Tirare verso l'esterno il pannello di finitura inferiore centrale per disimpegnare le clip di fissaggio, quindi metterlo da parte. Tirare delicatamente verso l'esterno il pannello di finitura centrale superiore per sganciare le clip di fissaggio.

Consigli

Se i fermagli non vogliono staccarsi con un leggero rimorchiatore, avvolgere del nastro adesivo attorno alla punta di un cacciavite a testa piatta e fare leva delicatamente sui bordi del pannello di finitura per sganciarli.

Estrarre il pannello dal cruscotto e scollegare tutti i connettori ad eccezione dei connettori del pannello di controllo. Rivedere lo schema elettrico e determinare quali fili forniscono alimentazione al resistore per velocità bassa, media e alta. Sonda ogni filo a terra mentre il selettore di velocità si trova sulla rispettiva impostazione. Se il pannello di controllo non è alimentato, sostituire il pannello. In caso di alimentazione dal pannello di controllo, ma non dalla soffiante, ispezionare il cablaggio del pannello di controllo e della soffiante e riparare se necessario.

Consigli

Per sostituire il pannello di controllo, iniziare scollegando il cablaggio. Una volta scollegato il cablaggio, rimuovere le viti di fissaggio del forno per separare il pannello di controllo dal pannello di finitura centrale. Installare il nuovo pannello di controllo e stringere bene le viti.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Set di chiavi a bussola
  • Cacciavite a testa piatta

La tramiione automatica Jeep 42RE è un dicendente della tramiione Chryler Torqueflite 727 e direttamente correlata alle tramiioni per camion Chryler da leggero a medio-leggero A500. La 42R è...

Alcuni rimorchi da viaggio olandei del 1995 ono ancora oggi ul mercato. La ricerca di lotti di camper uati e Internet può aiutare a individuare uno di queti camper ben amati. Nel 1995, gli oland...

Post Interessanti