Come riparare il clacson su Ford Ranger

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Sostituzione clacson auto con tromba Tutorial
Video: Sostituzione clacson auto con tromba Tutorial

Contenuto


Un clacson non funzionante su una Ford Ranger potrebbe essere causato da tre possibili menti: un clacson malfunzionante, un interruttore del clacson o un fusibile del circuito del clacson bruciato nel pannello dei fusibili. La risoluzione dei problemi elettrici automobilistici può richiedere un po 'di tempo e pazienza, ma fortunatamente rientra nelle capacità della maggior parte dei meccanici dilettanti.

Test e sostituzione del fusibile del circuito del clacson

Passaggio 1

Rimuovere il fusibile per il circuito del clacson dal pannello dei fusibili. Dovrebbe essere valutato per gestire almeno 20 amp.

Passaggio 2

Verificare che il ponte tra i due terminali sia intatto.

Se il fusibile è bruciato, sostituirlo e testare il clacson per il corretto funzionamento.

Test e sostituzione del clacson

Passaggio 1

Trova il corno. Se il fusibile non è bruciato o è stato sostituito e il clacson non funziona ancora, è necessario controllare il clacson stesso. L'avvisatore acustico verrà fissato al supporto centrale del radiatore.


Passaggio 2

Etichettare e rimuovere i due fili collegati al clacson.

Passaggio 3

Prova ogni filo con una luce di prova da 12 volt. Collegare la clip di messa a terra del test al terminale negativo sulla batteria del veicolo. Fai sedere un assistente sul volante. Tocca la sonda sul test mentre cammini tra le corna.

Passaggio 4

Trova terreno e contatti positivi. Uno dei due fili sarà un conduttore positivo e farà illuminare la luce di prova quando viene premuto l'interruttore del clacson. L'altro sarà un terreno e non testerà la luce di prova per accendersi. Il cavo di massa è il filo che sarà collegato alla carrozzeria del veicolo.

Passaggio 5

Se la luce di prova non si accende per il filo, c'è un problema con il cavo positivo. Traccia il filo il più lontano possibile e cerca rotture, piegature o usura. Sostituire il filo dove necessario.


Passaggio 6

Se la spia di prova si illumina mentre è collegata tra i cavi positivo e negativo, lo stesso clacson è difettoso. Rimuovere i bulloni che si collegano al supporto del nucleo del radiatore e sostituirlo.

Se la spia di prova smette di accendersi mentre viene collegata tra i cavi positivo e negativo, il filo di terra è difettoso. Segui il filo da dove si collega al clacson a dove si collega alla carrozzeria del veicolo. Cerca eventuali rotture, attorcigliamenti o usura nel filo e sostituisci se necessario. Esamina anche dove il filo di terra si collega alla carrozzeria del veicolo. In presenza di ruggine o corrosione, è necessario pulire il cavo di massa a contatto con metallo nudo.

Test e sostituzione dell'interruttore del clacson

Passaggio 1

Se il circuito del clacson non è in grado di raggiungere il clacson stesso, molto probabilmente è un interruttore del clacson difettoso.

Passaggio 2

Rimuovere il coprimozzo del volante staccando l'emblema del mozzo o rimuovendo le viti dal volante e tirando il coprimozzo. Ciò dipenderà dall'anno e dal livello di allestimento del veicolo.

Passaggio 3

Collegare la clip di massa sulla luce di prova a un punto di metallo sulla carrozzeria del veicolo. Non collegare alle staffe metalliche che supportano il cruscotto.

Passaggio 4

Testare i due terminali con l'interruttore di accensione in posizione "marcia". Uno dei terminali dovrebbe testare la luce per illuminarsi.

Passaggio 5

Se il cavo positivo per l'avvisatore acustico funziona, è necessario sostituire l'interruttore dell'avvisatore acustico. Etichettare e rimuovere i fili dall'interruttore clacson.

Passaggio 6

Rimuovere l'interruttore del clacson dal volante.

Passaggio 7

Installa un nuovo interruttore.

Passaggio 8

Collegare i due fili al nuovo interruttore del clacson.

Reinstallare il coperchio del mozzo del mozzo del volante.

punta

  • L'interruttore di accensione deve essere in posizione "marcia" per testare correttamente la funzione di clacson, clacson e cablaggio.

avvertimento

  • L'airbag è dotato del volante. Non farlo nella morte o nella morte.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Set di prese
  • Luce di prova a dodici volt
  • Cacciavite a stella
  • Cacciavite a lama piatta
  • Fusibile di ricambio da 20 amp
  • Tromba sostitutiva
  • Interruttore clacson di ricambio

uzuki è il più grande produttore di mini camion in Giappone. Prodotto inizialmente dal 1989-1996, queti mini camion ono diponibili negli tati Uniti per copi non tradali. Veratili e comodi, ...

La Ford Explorer è tata prodotta per la prima volta nel 1991 ed è ancora in produzione oggi. Il tempimo è una grande fonte di difficoltà perché non è niente di imile. Il...

Condividere