Come riparare una batteria al piombo

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Rigenerare una batteria al piombo - Regenerate a lead acid battery
Video: Rigenerare una batteria al piombo - Regenerate a lead acid battery

Contenuto


Le batterie al piombo acido hanno avuto lo stesso design di base per quasi cento anni, con piastre di piombo e zinco inserite in un bagno di acido solforico. La reazione elettrolitica può immagazzinare grandi quantità di energia elettrica ma può essere auto-corrodente o distrutta dal calore. La riparazione di queste celle difettose può essere eseguita dal tecnico medio del cortile in circa mezz'ora.

Riparazione di una batteria al piombo

Passaggio 1

Controllare il livello e il rapporto dell'acido. La maggior parte delle batterie al piombo acido ha un cappuccio per ogni cella e di solito ci sono sei celle. Fare leva sulle piastre o sui tappi con un cacciavite ti darà accesso al vano cella. Un comune tester per l'acido della batteria è un contagocce con al suo interno palline colorate. Quando un campione di liquido della batteria viene aspirato nel contagocce, il numero e il colore delle sfere galleggianti indica la composizione acida.


Passaggio 2

Rifornire l'acido al livello e al rapporto corretti. Il livello fisico di quanto è nella batteria, uno per cella. Se una cella è scarica, può essere segnalata con la batteria. La batteria può essere "rabboccata" con un mix di acido fresco, ma mai

Passaggio 3

Sostituire le piastre della batteria come gruppo o singolarmente. Le piastre metalliche all'interno della batteria al piombo sono soggette a corrosione e ad altri fattori che ne impediscono il corretto caricamento. La trasmutazione delle piastre di zinco, in particolare, può portare a guasti. Rimuovendo completamente la parte superiore della batteria a secco, è possibile accedere alle piastre. Alcuni modelli saranno collegati al pannello superiore e scivoleranno fuori quando il pannello viene rimosso. Altri possono avere piastre statiche, accessibili dal lato dell'alloggiamento della batteria. Queste piastre possono essere smontate per la riparazione, ma è più semplice sostituire l'errore della macchina.


Caricare la batteria ricondizionata con una carica di mantenimento di 1 amp. La batteria sarà "piena" o completamente carica, entro circa 30 ore. Testare spesso il livello dell'acido e reintegrare il fluido quando è basso.

punta

  • L'aggiunta di una miscela di acido solforico dal 35% al ​​40% alla batteria può aumentare la capacità a breve termine, ma può causare tassi di corrosione più elevati e guasti prematuri della batteria.

avvertimento

  • Scollegare la batteria prima di intervenire su di essa. Quando si lavora con acido solforico.

Articoli di cui avrai bisogno

  • cacciavite
  • Tester acido batteria
  • Miscela di acido solforico (33% acido, 67% acqua)
  • Attrezzatura di sicurezza

Il radiatore in un camper di clae A, proprio come quelli di un'automobile tipica, attravera il blocco motore del veicolo per far circolare il liquido di raffreddamento e ridurre la temperatura de...

Come oscurare Chrome

Louise Ward

Luglio 2024

Mentre il cromo teo non può eere ocurato, è poibile applicare l'apetto del metallo. Realizzalo uando un kit di vernice pray ocurante diponibile nel tuo negozio di ricambi automobilitico...

Più Dettagli