Come riparare un cavo del tachimetro

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
COME RIPARARE IL TACHIMETRO CONTACHILOMETRI DELLA MOTO /// Suzuki GSF Bandit 400
Video: COME RIPARARE IL TACHIMETRO CONTACHILOMETRI DELLA MOTO /// Suzuki GSF Bandit 400

Contenuto


Il cavo del tachimetro traduce la velocità dell'ingranaggio di trasmissione attraverso un alloggiamento del cavo e fino all'indicatore del tachimetro sul retro dello strumento a grappolo. Collegato ad entrambe le estremità da due piccoli ingranaggi (o scanalature), il cavo del tachimetro ruota all'interno dell'alloggiamento e tabula la velocità del veicolo. A volte l'ago del tachimetro può rimbalzare, fluttuare e scuotere selvaggiamente, o potrebbe non esserci alcuna lettura. La riparazione del cavo del tachimetro può essere una semplice seccatura se si prestano attenzione ad alcuni suggerimenti per la riparazione e ad alcuni consigli per la risoluzione dei problemi.

Passaggio 1

Mettere il veicolo nel parco e inserire il freno di emergenza. Apri il cofano. Sollevare il veicolo con il martinetto abbastanza alto da posizionare quattro cavalletti sotto il telaio accanto a ciascuna ruota. Assicurarsi che il veicolo sia stato impostato alla stessa altezza.


Passaggio 2

Posizionati sulla pedana dove puoi guardare sotto il cruscotto. Usa la luce del negozio per illuminare l'area. Laddove l'indicatore del tachimetro si trova nel cluster, vedrai un largo cavo che proviene da esso e inclina verso il basso per passare attraverso il firewall. Dovrai utilizzare un paio di blocchi di canali in cui si unisce al tachimetro. Ruotalo in senso antiorario fino a quando non puoi rimuoverlo con le dita.

Passaggio 3

Rimuovere il cavo dal cavo Se rimane fisso e immobile, dovrai spostarti nel vano motore. Ci sarà un anello di tenuta sul firewall attraverso il quale passa l'alloggiamento del cavo. Staccare l'anello di tenuta dal foro e l'alloggiamento del cavo, facendo attenzione a non piegarlo ad angoli acuti. Staccare l'alloggiamento del cavo o qualsiasi altro morsetto di guida o elementi di fissaggio del telaio che conducono alla scatola degli ingranaggi o all'alloggiamento della trasmissione.


Passaggio 4

Rimuovere il dado di tenuta dell'anello dal cambio o dall'alloggiamento della trasmissione. Nel caso di una piastrina e un bullone che fissano il dado di ritegno in posizione, utilizzare la presa appropriata per rimuoverlo. Una volta rimosso il dado di fissaggio, tirare il cavo e posizionarlo sul pavimento. Utilizzare un detergente per carburatore per spruzzare verso il basso all'interno dell'alloggiamento (o estremità) e agitare più volte. Ciò rimuoverà il grasso essiccato che si è trasformato in gomma.

Passaggio 5

Estrarre delicatamente il cavo dall'alloggiamento con le pinze. Immergere di nuovo l'interno dell'alloggiamento del cavo con un detergente per carburatore e lasciarlo defluire. Confronta la lunghezza del cavo con il vecchio cavo. Assicurarsi che abbiano la stessa lunghezza e che abbiano estremità identiche. Lubrificare il nuovo cavo con grasso al litio, stendendo una mano di medio spessore sui lati del cavo. Inserire il nuovo cavo all'interno dell'alloggiamento del cavo, ruotandolo delicatamente e spingendolo finché non sporge dall'altra estremità. Rimuovere il grasso in eccesso.

Passaggio 6

Passare alla parte inferiore del veicolo. Allineare l'estremità della fessura del cavo all'interno del cambio o dell'alloggiamento della trasmissione, ruotando l'estremità opposta del cavo con le dita verso le sedi della fessura. Collegare il lato cambio-trasmissione dell'alloggiamento del cavo, ruotando il dado di fissaggio in senso orario fino a quando non si inserisce. Alimenta il cavo attraverso il telaio e viceversa attraverso il firewall, assicurandoti di ricollegarlo alle guide. Prendi l'anello passacavo del firewall e passa sopra l'alloggiamento del cavo. Inserire il cavo attraverso il firewall e fissare l'anello di tenuta in posizione.

Passaggio 7

Collegare il dado di fissaggio sul cavo sul retro dell'indicatore di velocità. Stringere delicatamente con una pinza o blocchi per canale. Avviare il motore e lasciarlo accelerare. L'indicatore del tachimetro dovrebbe ora registrare un numero di giri costante che sale e scende con l'accelerazione.

Rimuovere i cavalletti e abbassare il veicolo a terra. Provare a guidare il veicolo per assicurarsi che il tachimetro funzioni correttamente.

punta

  • Durante la manutenzione di qualsiasi cavo del tachimetro, acquistare sempre l'intero kit solo per assicurarsi di aver sostituito tutte le parti. Un alloggiamento per cavo e un cavo in genere si uniscono e pronti per l'installazione come un'unica unità.

avvertimento

  • Fare molta attenzione quando si fa funzionare il motore mentre il veicolo si trova su cavalletti. Far funzionare il motore troppo velocemente può causare vibrazioni e cause indesiderate.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Blocchi canale
  • Grasso al litio
  • Set di prese, unità da 3/8 di pollice
  • Chiave a bussola
  • Jack da pavimento
  • 4 cavalletti
  • Cavo tachimetro (nuovo)
  • Acquista luce
  • pinze
  • Detergente per carburatore

Chevy Cavalier Z24 Specifiche

Monica Porter

Luglio 2024

Chevy non ha mai voluto che il Cavalier foe un battitore del mondo. Con le auto compatte ad alte pretazioni che diventarono di tendenza a metà degli anni '80, Chevrolet lanciò la Cavali...

Codice Nissan P1700

Monica Porter

Luglio 2024

Quindi la tua dahboard di Nian motra a tutti il ​​viitatore meno favorito: la pia del "motore di controllo". e il dipoitivo di diagnotica legge P1700, i tratta di un errore del gruppo motop...

Sovietico