Come riparare un indicatore del carburante bloccato

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
DIY How to fix a stuck fuel gauge, Honda Accord sending unit repair and location
Video: DIY How to fix a stuck fuel gauge, Honda Accord sending unit repair and location

Contenuto


Un indicatore del carburante bloccato sul tuo veicolo può non solo essere fastidioso, ma richiede anche di tenere traccia di quanto hai guidato. Un indicatore del carburante funziona attraverso una serie di connessioni elettriche al cluster e quando uno di questi collegamenti non funziona correttamente, lo stesso vale per l'indicatore del carburante. Con alcuni strumenti di base e molta pazienza, puoi risolvere tu stesso il problema ed evitare costose riparazioni.

Passaggio 1

Attiva e disattiva l'accensione alcune volte e osserva l'ago sull'indicatore del carburante per vedere se si muove. In caso contrario, non puoi permetterlo. La scatola dei fusibili potrebbe trovarsi sotto il guidatore o il vano motore, quindi controlla il manuale del proprietario per individuare la posizione in modo da poter sostituire il fusibile.

Passaggio 2


Provare il filo di terra sui serbatoi del carburante, che è attaccato al serbatoio del carburante. Per fare ciò, collegare il ponticello negativo al telaio e il ponticello positivo al terminale di messa a terra dell'unità ing. Se l'indicatore del carburante funziona quando è collegato, è necessario sostituire il filo di terra sull'unità.

Passaggio 3

Scollegare i cavi collegati all'unità di alimentazione e quindi guardare l'indicatore del carburante. Se l'indicatore ti dà una lettura vuota, l'indicatore del carburante è difettoso e deve essere sostituito. Se l'indicatore fornisce una lettura completa, l'unità è difettosa e deve essere sostituita.

Passaggio 4


Verificare che tutto il cablaggio sia fissato sul retro dell'indicatore del carburante, che richiederà di rimuovere il cruscotto per accedere allo strumento del cluster.Il processo per farlo, quindi consultare il manuale del proprietario.

Controllare il filo di terra sull'indicatore del carburante. Per fare ciò, collegare il cavo negativo al telaio del veicolo e il cavo positivo al terminale di messa a terra degli indicatori del carburante. Portare l'accensione in posizione e guardare l'indicatore del carburante. Se il misuratore non funziona, è necessario sostituire il filo di terra.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Cavi jumper

Le batterie a celle di gel ono batterie a ciclo profondo che contengono un elettrolita opeo in una oluzione di gel tra piatre di piombo. Poiché le batterie al gel non i roveciano mai, a volte ve...

La Toyota Tundra è un camioncino di dimenioni tandard che è tato introdotto nel 2000. ulla Tundra è diponibile una voce enza chiave opzionale. Richiede l'intallazione di un nuovo k...

Pubblicazioni