La Ford Windstar non si avvia

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Trouble shooting a No Start 1998 FORD WINDSTAR Won’t Crank...Clicks...Solved...
Video: Trouble shooting a No Start 1998 FORD WINDSTAR Won’t Crank...Clicks...Solved...

Contenuto


La Windstar era una monovolume prodotta dalla Ford per gli anni modello dal 1995 al 2003. La Windstar è dotata di una serie di caratteristiche standard, tra cui un motore a sei cilindri, doppi airbag e freni antibloccaggio, che è stata afflitta da una serie di problemi meccanici, il più grave dei quali è il guasto prematuro della guarnizione. Ford ha esteso la garanzia per questo articolo a 100.000 miglia sulla maggior parte delle Windstars. Sebbene possa esserci qualche motivo di preoccupazione, ci sono alcune aree di preoccupazione che è necessario verificare per risolvere il problema.

Passaggio 1

Verificare che ci sia carburante nel veicolo. Anche se l'indicatore del livello del carburante non sta leggendo vuoto, è possibile che si verifichi una lettura errata dell'indicatore del livello del carburante. Se hai qualche domanda su quanto carburante hai effettivamente nel serbatoio, aggiungi un litro di carburante e prova a riavviare il veicolo.


Passaggio 2

Sostituire il filtro del carburante per assicurarsi che il motore stia effettivamente ricevendo carburante. Un filtro intasato limiterà il flusso di carburante e impedirà l'avvio del veicolo.

Passaggio 3

Testare la pompa del carburante per vedere se non funziona. Dovrebbe essere compreso tra 30 e 45 PSI mentre si avvia il motore o il minimo. Se la pressione è inferiore a questa, la pompa del carburante non funziona correttamente e deve essere sostituita.

Passaggio 4

Rimuovere le candele con una chiave per candele e ispezionare le punte per usura eccessiva o accumulo di carbonio. Le candele rivestite con denso residuo di carbonio nero non verranno utilizzate correttamente e impediranno al motore di funzionare in modo regolare o impediranno l'avvio completo. Sostituire le candele se necessario.

Eseguire un test di compressione su uno dei cilindri con un misuratore di compressione di oncia, tutte le candele sono state rimosse. Il cilindro dovrebbe avere una lettura di compressione da 125 a 160 PSI quando il motore viene avviato per cinque secondi. La perdita di compressione è un segno del fallimento della tempistica.


punta

  • Le candele inizieranno a consumarsi dopo 30.000 miglia, quindi dovrebbero essere ispezionate per l'accumulo di carbonio e questo necessario.

avvertimento

  • Quando si sostituisce un filtro del carburante, scollegare sempre la batteria dell'auto per evitare la possibilità che una scintilla elettrica accenda qualsiasi carburante versato.

Articoli di cui avrai bisogno

  • olio combustibile
  • Filtro del carburante
  • Manometro
  • Chiave a bussola per candele
  • Calibro di compressione

Come funziona un governatore?

Monica Porter

Luglio 2024

Il ruolo di governatore è piuttoto autoeplicativo: governa. Nella maggior parte dei cai i regolatori ono progettati per limitare la velocità del veicolo, o almeno a una determinata velocit&#...

I itemi di acceo enza chiave conentono di bloccare e bloccare le porte con il emplice tocco di un pulante. I tramettitori remoti abbatanza piccoli da portare il tuo portachiavi poono azionare le erra...

Interessante