Come funziona la pompa ad impulsi del carburante

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Ecco come funziona un modulo di alimentazione del carburante (animazione 3D)
Video: Ecco come funziona un modulo di alimentazione del carburante (animazione 3D)

Contenuto

introduzione

Se un motore deve funzionare correttamente, è necessario recuperare il carburante. Questa è la funzione di una pompa ad impulsi di carburante ben mantenuta. Con l'uso di impulsi, una quantità predefinita di carburante viene erogata al motore in un flusso costante


I componenti

Una pompa del carburante a impulsi ha quattro tubi collegati ad essa. Un tubo collega il serbatoio del carburante. Due tubi collegano ciascun carburatore e un tubo collega il basamento del motore. Quando il motore gira, il tubo collega il mercato del carburante con un impulso di ogni giro. Il diaframma pulsa con la pressione. Nella parte superiore della stanza ci sono due camere. Sono separati da una coppia di valvole unidirezionali.Queste valvole assicurano che il carburante che passa attraverso non ritorni. Il carburante scorre da una camera all'altra e un impulso, il carburante si sposta al motore. Una pompa ben mantenuta funziona a 5.000 impulsi al minuto.

funzione

L'estremità inferiore del basamento del motore è continuamente soggetta ad alta o bassa pressione ad ogni impulso. Questo impulso viene inviato alla pompa del carburante da un tubo ad impulsi. La linea di impulsi collega la camera degli impulsi. La pressione del basamento viene spinta dall'impulso attraverso una coppia di valvole e serbatoi di carburante, e una misura corretta, per alimentare il motore.


limitazioni

Una pompa del carburante a impulsi ha i suoi limiti. Si può stimare la pressione del carburante mentre si sale. È probabile che il carburante aumenti quando il veicolo sale. La quantità di carburante è sempre limitata alla pressione o al valore di pompaggio del basamento. È impossibile creare molta pressione con il livello del galleggiante dei carburatori. La pressione della pompa diminuisce lentamente man mano che le guarnizioni e le guarnizioni della pedivella iniziano a perdere nel tempo.

montaggio

La pompa deve essere montata, tenendo una distanza lontana dal basamento. Se la pompa si trova vicino al basamento, il tubo degli impulsi potrebbe essere ridotto e l'efficienza del pompaggio di carburante sarà notevolmente ridotta. La pompa non deve mai essere montata sul basamento del motore. Questo perché il motore vibra. La vibrazione del motore influenzerà il flusso pulsante del carburante e il flusso regolato del carburante sarà influenzato. La linea di impulsi deve essere abbastanza rigida per evitare di diventare umida. Il modo migliore per montare la pompa è posizionarla più in alto rispetto al motore. Ciò assicurerà che il carburante dal motore non sia in grado di rifluire nella camera della pompa.


Tipi e loro funzioni

Le pompe ad impulsi rettangolari vengono utilizzate per applicazioni con carburatore singolo. Le pompe rotonde sono comunemente utilizzate per grandi volumi di carburante che alimentano due carburatori. Il motore a 2 tempi è collegato al basamento di un motore. Il motore a 4 tempi contiene olio lubrificante e il tubo a impulsi è collegato al collettore di aspirazione del motore.

uzuki è il più grande produttore di mini camion in Giappone. Prodotto inizialmente dal 1989-1996, queti mini camion ono diponibili negli tati Uniti per copi non tradali. Veratili e comodi, ...

La Ford Explorer è tata prodotta per la prima volta nel 1991 ed è ancora in produzione oggi. Il tempimo è una grande fonte di difficoltà perché non è niente di imile. Il...

Post Freschi