Quali sono le funzioni di un diodo in un alternatore?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Cos’è un DIODO e come funziona - Spiegazione giunzione PN e Animazione 3D
Video: Cos’è un DIODO e come funziona - Spiegazione giunzione PN e Animazione 3D

Contenuto


I diodi raddrizzatori sono dispositivi elettronici che consentono alla corrente elettrica di fluire in una sola direzione. A causa di questa proprietà elettrica, i diodi vengono utilizzati per convertire l'energia elettrica corrente in energia elettrica a corrente continua. In un sistema elettrico automobilistico, i diodi possono essere trovati in diversi punti, incluso l'alternatore. I diodi dell'alternatore svolgono tre funzioni critiche per il sistema di ricarica automobilistico.

Converti da CA a CC

Un alternatore converte l'energia meccanica in energia elettrica creando un campo elettromagnetico variabile. Questo campo è indotto da avvolgimenti alternati e crea un segnale di corrente alternata. Tuttavia, i dispositivi elettrici richiedono energia elettrica a corrente continua. L'energia elettrica passa attraverso un dispositivo chiamato raddrizzatore, composto da sei o più diodi. Il raddrizzatore converte l'energia in corrente alternata prodotta dall'alternatore in energia in corrente continua che l'automobile può utilizzare.


Feedback Preventer

A volte, alcune parti elettriche non funzionano. Se non si verifica all'improvviso, si tratta in genere di una breve scarica di energia che viene reimmessa nel sistema elettrico. Un fusibile in genere protegge la maggior parte dei componenti elettrici dal feedback; tuttavia, l'alternatore non è in genere protetto da un circuito fuso. Poiché ai diodi sarà permesso di fluire solo in una direzione, il feedback energetico viaggia fino ai diodi, ma non nell'alternatore stesso. L'alternatore verrà quindi isolato da qualsiasi ritorno di energia che possa danneggiare l'alternatore.

Polarità corretta per la ricarica della batteria

Poiché i diodi consentono alla corrente elettrica di fluire solo in una direzione, la polarità dell'energia elettrica corrente della catena di diodi è sempre positiva, mentre all'altra estremità della catena la polarità è negativa. Affinché una batteria si carichi mentre un alternatore è in funzione, l'energia deve essere abbinata alla polarità (da positiva a positiva, da negativa a negativa). I diodi in un raddrizzatore fungono da valvola di ritegno a una via in modo che la polarità sia costante mentre si carica costantemente la batteria.


L'alternatore e il regolatore di tenione ono i due componenti principali del itema di ricarica del veicolo. Tuttavia, può eere difficile individuare la caua di problemi come batteria carica,...

366 Specifiche Chevy

Judy Howell

Luglio 2024

Il motore Chevrolet 366 è tato un deign di lunga durata nella gamma di camion Chevy. econdo il ito Web di Trend Truck, queto motore di grandi dimenioni è di erie nei modelli Chevy ilverado ...

Nuovi Articoli