Come risolvere un regolatore di tensione automatico

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
REGOLATORE DI TENSIONE - 6 MODI DI TESTARLO
Video: REGOLATORE DI TENSIONE - 6 MODI DI TESTARLO

Contenuto


L'alternatore e il regolatore di tensione sono i due componenti principali del sistema di ricarica del veicolo. Tuttavia, può essere difficile individuare la causa di problemi come batteria scarica, sovraccarico della batteria o avvertenza di una spia di malfunzionamento. Se si sospetta il regolatore di tensione, si dovrebbe essere in grado di farlo.

Passaggio 1

Determina come cambiare il regolatore sull'alternatore. Su alcuni modelli, l'alternatore offre un piccolo foro sul retro. L'inserimento di un cacciavite attraverso questo foro mette in cortocircuito la piccola scatola all'interno del telaio o dell'alloggiamento dell'alternatore. "BAT" (batteria) e "FLD" (campo). Cortocircuitare questi due terminali con un ponticello di piccolo filo aggira il regolatore. Sempre su altri modelli, "A" (batteria) e "F" (campo) utilizzando un ponticello. Tuttavia, potrebbe essere necessario il veicolo per identificare questi due fili.


Passaggio 2

Collegare le sonde voltmetro attraverso la batteria alla batteria e registrare la lettura della tensione di base. Assicurarsi di rispettare la polarità: il voltmetro conduce ai rispettivi terminali della batteria. La lettura della tensione o della base deve essere compresa tra 12,4 e 12,6 volt per eseguire le misurazioni successive.

Passaggio 3

Spegnere tutti gli accessori elettrici e avviare il motore. Lasciarlo girare al minimo a circa 1.500 giri / min e collegare il voltmetro alla batteria mentre si procede al passaggio 2. La lettura della tensione dovrebbe essere compresa tra 0,5 e 2 volt in più rispetto alla tensione di base. Quindi spegnere il motore. Se la lettura è uguale alla tensione o superiore di 2 o 3 volt al di sopra della tensione di base, andare al passaggio successivo. Altrimenti, vai al passaggio 5.

Passaggio 4

Eseguire lo stesso test del passaggio 3, ma questa volta bypassare il regolatore di tensione utilizzando un cacciavite o un filo di salto corto a seconda del modello di alternatore specifico. Se la lettura è ora da 0,5 a 2 volt superiore alla tensione di base, sostituire il regolatore di tensione. In caso contrario, controllare l'alternatore e il cablaggio per trovare il problema.


Passaggio 5

Avviare il motore e accendere tutti gli accessori come aria condizionata, fari, tergicristalli e radio. Lasciare girare il motore al minimo a circa 2.000 giri / min e collegare il voltmetro alla batteria mentre si passa al punto 2. La lettura dovrebbe essere di 0,5 volt superiore alla tensione di base e l'alternatore e il regolatore di tensione funzionano correttamente. Se la lettura è inferiore a 0,5 volt sulla tensione di base, andare al passaggio successivo.

Eseguire lo stesso test del passaggio 5, ma questa volta bypassare il regolatore di tensione utilizzando il cacciavite o un filo di collegamento corto. Se la lettura è ora di 0,5 volt sulla tensione di base, sostituire il regolatore di tensione; in caso contrario, portare l'alternatore in un centro assistenza per le riparazioni o sostituirlo.

punta

  • Se hai bisogno di aiuto per trovare il manuale di assistenza del tuo veicolo. Puoi trovarne uno nella maggior parte dei negozi di ricambi auto o nella tua biblioteca pubblica locale.

Articoli di cui avrai bisogno

  • voltometro
  • Cavo jumper piccolo

Il ettore dell'autogla è cambiato molto. Le auto d'epoca avevano l'autogla intallato emplicemente attravero una gomma Il bordo di vetro è tato quindi inerito nella fodera di gom...

Mazda Tribute è eenzialmente una Ford Ecape riprogettata, cotruita proprio accanto a Ecape e al uo Mercury Twin Mariner a Ford Claycomo, nello tabilimento del Miouri. I motori Duratec: il cilindr...

Assicurati Di Leggere