Come sbarazzarsi di odore auto condizionatore d'aria

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come sbarazzarsi di odore auto condizionatore d'aria - Riparazione Auto
Come sbarazzarsi di odore auto condizionatore d'aria - Riparazione Auto

Contenuto


L'odore è una caratteristica normale dei condizionatori d'aria per autoveicoli. Tuttavia, gli odori possono essere ridotti in modo significativo identificando ed eliminando la sua causa principale. Un odore sgradevole che emana dal trattino è causato da topi o altri piccoli animali che nidificano nella scatola dell'aria - il che richiede la rimozione del nido dall'interno dell'area del condotto o del ventilatore - o può essere causato da muffe e batteri cresce sopra o attorno al nucleo dell'evaporatore dei condizionatori d'aria.

Sbloccare il tubo di scarico dell'evaporatore

Il contributo più comune alla muffa e ai batteri presenti nell'air box è un tubo di scarico dell'evaporatore ostruito. Il tubo di scarico deve essere costantemente gocciolatoio quando il condizionatore d'aria è in funzione, specialmente quando è umido all'esterno. Se questo scarico è ostruito da foglie o altri detriti, gli evaporatori di condensa si scaricheranno causando il ristagno dell'acqua. Trova il tubo di scarico guardando nella parte inferiore dell'area del firewall. Un appendiabiti in metallo funziona per spingere delicatamente attraverso lo zoccolo.


Consigli

Acqua e detriti possono fuoriuscire dal tubo di scarico quando non è bloccato. Si raccomandano occhiali di sicurezza per questa procedura sotto la macchina.

avvertenze

il il nucleo dell'evaporatore può essere forato o danneggiato molto facilmente spingendo troppo l'appendiabiti. Non consentire il tubo di scarico.

Pulire il nucleo dell'evaporatore

Se l'odore persiste dopo aver staccato il tubo, potrebbe essere necessario utilizzarlo kit antiodore. Diversi prodotti sono disponibili per questo scopo. Un prodotto che può essere acquistato è uno spray con un lungo tubo per raggiungere i venti e uccidere muffe e batteri. Questo è il metodo più semplice ma non sempre il più efficace. Sono disponibili altri prodotti, ma potrebbero richiedere l'accesso all'evaporatore rimuovendo il motore del ventilatore, rimuovendo la resistenza del ventilatore o praticando un foro nel condotto vicino all'evaporatore. Se acquisti il ​​kit, segui le istruzioni passo passo del produttore. Questi prodotti utilizzano tipicamente un detergente chimico che viene spruzzato sull'evaporatore e lasciato asciugare. Quindi applicare un'altra sostanza chimica per prevenire l'ulteriore formazione di muffe e batteri.


Sostituire il filtro abitacolo

Molte auto oggi usano un filtro dell'aria abitacolo per pulire l'aria in arrivo. Questi filtri in genere devono essere sostituiti ogni anno o ogni 10.000 a 15.000 miglia, secondo i produttori di veicoli. Un filtro abitacolo impregnato di carbone può essere acquistato per aiutare a eliminare gli odori. L'accesso al portafoglio si trova sotto il cofano, sotto il parabrezza o da dietro il vano portaoggetti. È alloggiato all'interno dell'air box.

Consigli

Istruzioni specifiche che spiegano l'intervallo di sostituzione e la procedura del filtro dell'aria sono disponibili nel manuale del proprietario del veicolo.

Per aiutare a prevenire la futura formazione di muffe e batteri, quando si parcheggia il sistema HVAC del veicolo all'esterno - aria fresca - moda. Questo può aiutare ad asciugare la scatola d'aria.

Il differenziale, ituato nella parte poteriore dei veicoli a trazione poteriore, indirizza la potenza del motore alle ruote poteriori dei veicoli e conente loro di ruotare a velocità divere. Il ...

Suzuki Quadrunner 500 Specifiche

Laura McKinney

Luglio 2024

La uzuki Quadrunner 500 4x4 è un veicolo fuoritrada (ATV), noto anche come quad, e prodotto tra il 2000 e il 2006 dalla uzuki Motor Corporation, un produttore giapponee di ATV e motocicli. La &q...

Consigliato A Voi