Cosa viene danneggiato in un motore Hydrolock?

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Hydrolock A Honda Motor! Myth Or Fact? Neutral Drop!
Video: Hydrolock A Honda Motor! Myth Or Fact? Neutral Drop!

Contenuto


Hydrolock, correttamente chiamato blocco idrostatico, è un guasto in un motore a combustione interna; al motore viene impedito di capovolgersi dal fluido nel cilindro sopra il pistone. Il danno causato da hydrolock dipende dallo stato del motore quando si verifica; i risultati sono diversi in un motore immagazzinato, non funzionante, un motore che gira al minimo e un motore che gira alla velocità.

Spiegazione di Hydrolock

Se un motore non è in grado di completare il suo ciclo - fino al suo minimo nella parte superiore della sua corsa, quindi fino al suo massimo nella parte inferiore della sua corsa - il motore non può girare. Se il pistone o i pistoni non sono in grado di farlo, lo stanno facendo con un liquido sopra di loro, si fermano di colpo durante la salita, quindi il "blocco" in hydrolock. Questa condizione si verifica quando il fluido entra nel cilindro anziché nel gas; è comprimibile e il pistone può continuare a muoversi verso l'alto mentre si comprime, mentre il fluido non è comprimibile e impedisce al pistone di raggiungere la parte superiore della sua corsa. L'acqua era chiamata "idro" in greco antico, da cui "l'idro" in hydrolock.


Cause di Hydrolock

L'acqua esterna può entrare nel motore attraverso la presa d'aria se il veicolo viene guidato attraverso un'inondazione; veicoli progettati con prese d'aria a montaggio basso. Il motore del liquido di raffreddamento può entrare nei cilindri quando soffia una guarnizione di testa. Un guasto nei meccanismi del carburatore o dell'iniettore può fornire benzina liquida.

Cosa viene danneggiato

Anche se un motore che si blocca al minimo può semplicemente arrestarsi, è probabile che si verifichi un guasto catastrofico se un motore si inceppa mentre gira a regime.Il risultato più comune di hydrolock è che le aste del pistone sono deformate; si piegano e si piegano tra il pistone alla loro base, che l'albero a gomiti alla loro base, che continua a spostarsi verso l'alto. L'assorbimento della forza dell'improvviso arresto può rompere il blocco, rompere il basamento, distruggere la testa e mandare in frantumi i cuscinetti.


Manifestazioni e rettifiche

Tipicamente, un motore sarà di sedici solidi se idrolock alla velocità. Se solo un pistone si blocca e il motore continua a muoversi, si udirà un forte rumore stridente. Dato che la maggior parte dei principali componenti interni sono stati distrutti, la sostituzione del motore è in genere più conveniente rispetto alla ricostruzione. Se un motore si blocca al minimo, può semplicemente arrestarsi e rifiutarsi di accendere il motorino di avviamento. Non ci possono essere danni ai componenti interni. La rettifica avviene rimuovendo le candele o gli iniettori, quindi accendendo il motore sul motorino di avviamento; questo espellerà il liquido dal cilindro o dai cilindri. Una volta rimontato, il motore dovrebbe avviarsi normalmente. Il hydrolock, tuttavia, era un sintomo, non una causa. Se il liquido è stato introdotto nel cilindro attraverso un componente guasto, in genere la guarnizione della testata, questo deve essere diagnosticato e corretto. Inoltre, l'acqua è corrosiva per gli interni di un motore. Se l'acqua fosse rimasta all'interno di un motore fermo per un lungo periodo di tempo, avrebbe potuto causare ruggine Questi sarebbero stati risolti e i pistoni sostituiti.

La maggior parte dei rimorchi automobilitici, inclui i rimorchi Featherlite, contiene un cablaggio elettrico intallato in fabbrica per il collegamento al itema elettrico automobilitico. Queto cablaggi...

Il Dipartimento dei traporti del Tenneee (TDOT) otiene che dovreti indoare la cintura di icurezza, indipendentemente dalle circotanze. econdo TDOT, il 75% degli incidenti mortali i verificano entro 2...

Nuove Pubblicazioni