Dov'è il modulo candelette su una Ford F-350 Powerstroke?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Dov'è il modulo candelette su una Ford F-350 Powerstroke? - Riparazione Auto
Dov'è il modulo candelette su una Ford F-350 Powerstroke? - Riparazione Auto

Contenuto


L'anno modello 1999 e il più recente pick-up Ford F-350 Diesel Powerstroke da 7,3 litri che soddisfano le emissioni standard della California hanno un modulo di controllo delle candelette invece del più comune relè delle candelette. Sia il relè che il modulo di controllo sono collegati al filtro del carburante, con fili marroni e gialli collegati.

Funzione del modulo relè di controllo e della candela a incandescenza

Il modulo di controllo o il relè della candeletta è responsabile dell'accensione e dello spegnimento delle candelette in modo da poter avviare il motore diesel quando fa freddo. A differenza di un motore a benzina, il motore diesel non ha candele, quindi il carburante può diventare abbastanza caldo da bruciare quando il motore è molto freddo. Quando è caldo, il relè della candeletta o il modulo di controllo spegne le candelette.

Differenza tra relè a candela e modulo di controllo a candela

Un normale relè candelette controlla solo la funzione delle candelette. Un modulo di controllo per candelette è un requisito delle normative sulle emissioni della California. Comunica con il modulo di controllo del gruppo propulsore (PCM) oltre al normale compito di controllare le candelette. Il modulo di controllo delle candelette ad incandescenza nel sistema di candelette o candelette e nel PCM, dove può essere letto con strumenti diagnostici.


Test del relè candelette

È possibile testare la funzione di base di un relè candelette con una luce di prova. Se hai intenzione di metterti alla prova fino alla fine della giornata, la luce di prova dovrebbe tornare da te. Uno dei due grandi terminali collegati alla batteria. Quando un cavetto di prova si collega all'altro terminale grande e il secondo cavetto di prova si collega a terra, la luce dovrebbe tornare di nuovo sull'accensione.

Sostituzione del modulo di controllo della candela a incandescenza

Per sostituire il relè candelette o il modulo di controllo, rimuovere il cablaggio. Contrassegnare la posizione dei quattro fili collegati ai due terminali grandi e due piccoli e ai fili. Svitare il relè o il modulo di controllo dal coperchio della valvola. Avvitare l'unità sostitutiva in posizione, ricollegare i fili ai terminali e il cablaggio nel cablaggio, se presente.

Quando i acquita un nuovo veicolo, è importante capire che ci ono differenze all'interno di ogni modello pecifico. Il Pontiac Grand Prix è una berlina a quattro porte che ha meo di produ...

Inerire nuove batterie nella voce keyle è la oluzione più comune per i telecomandi entry keyle rotti. peo, l'unico problema con il telecomando è la batteria, e per pochi dollari il...

La Maggior Parte Delle Letture