GM 1970 LS7 454 Specifiche

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
“Dealer Installed LS7 Chevelle ss454s DO NOT EXIST!!”  Or do they!?
Video: “Dealer Installed LS7 Chevelle ss454s DO NOT EXIST!!” Or do they!?

Contenuto


Nel 1970, Chevrolet progettò di introdurre nelle sue auto ad alte prestazioni, in particolare la Corvette, un motore di cilindrata di 454 pollici cubici soprannominato LS7. Questo grande motore a blocco era una versione ingrandita della L88, con un blocco di testa in alluminio. Dopo la breve carriera della LS7, Chevrolet usò una LS6, un motore 454 meno potente, nei suoi veicoli ad alte prestazioni.

produzione

Chevrolet progettò la LS7 454 a partire dal 1970, ma non fu mai messa in nessun veicolo che fu venduto al pubblico. Una Corvetta con il motore LS7 è stata testata da uno scrittore per la rivista Sports Car Graphic, che ha riferito che l'auto potrebbe completare il quarto di miglio in 13,8 secondi a 108 miglia all'ora. Ma a causa della cultura automobilistica degli anni '70 e degli elevati standard di emissioni, Chevrolet non ha mai venduto la LS7 in nessuno dei suoi veicoli. Alcuni componenti, tuttavia, come i collettori di aspirazione, sono stati venduti singolarmente come quote di prestazione.


Alesaggio e corsa

Questo motore aveva un alesaggio di 4,251 pollici e una corsa di 4,00 pollici. Il diametro dei cilindri che formano un anello mobile e un gruppo pistone è elencato come foro, mentre la distanza totale che il pistone si trova nei cilindri è indicata come corsa.

performance

Nel 1970, l'LS7 aveva un rapporto di compressione di 11,25 a 1, un rapporto che rappresenta la capacità dei motori della camera di combustione. Rapporti di compressione più elevati possono produrre più potenza. L'alto rapporto di compressione dell'LS7 significa che potrebbe produrre 465 cavalli a 5.200 giri / min e 490 piedi-libbre di coppia a 5.200 giri / min. La coppia si riferisce alla quantità di lavoro che un motore può eseguire e la potenza è la velocità con cui può eseguire quel lavoro.

Altre specifiche

Nel 1970, l'LS7 aveva sollevatori di valvole solidi e un albero a camme ad alte prestazioni. Presenta un rifornimento di carburante Holley 800CFM a barile di fornace. Se fosse stato venduto al pubblico, sarebbe apparso su veicoli performanti come la Corvette.


I prodotti a marchio Toyota ono tra i leader del ettore per qualità. Il fluido cambio automatico Toyota, o in breve ATF, adatto alla tua auto. Il marchio ATF Toyota può eere acquitato olo p...

Tipi di danni nei pneumatici

Judy Howell

Giugno 2024

Affinché la tua auto funzioni in modo icuro ed efficace, è indipenabile che le tue gomme iano in buone condizioni. Tuttavia, condizioni tradali favorevoli, riparazioni cadenti e condizioni ...

Articoli Interessanti