GM 3.4L Specifiche del motore

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Head gasket install GM 3400 SFI. Chevy Venture 3.4L head gasket torque specs, torque sequence.
Video: Head gasket install GM 3400 SFI. Chevy Venture 3.4L head gasket torque specs, torque sequence.

Contenuto


Il motore 3.4L della General Motors era un motore V6 prodotto dal 1991 al 1997 per diversi veicoli della General Motors, tra cui il Pontiac Grand Prix, la Chevy Lumina e la Oldsmobile Cutlass Supreme. Questo motore è stato prodotto per la Cadillac Northstar 4.1L V8.

esterno

Con un blocco in ghisa metallica, questo motore a 6 cilindri ha 3 cilindri su ciascun lato disposti a V. I cilindri della sponda destra (1, 3, 5) sono disponibili sulla parte anteriore del motore, mentre i cilindri della sponda sinistra (2, 4, 6) si trovano sulla parte anteriore della vettura. L'albero a gomito, che è trattenuto dai cuscinetti, che vengono utilizzati nel corso delle loro operazioni, è tenuto in posizione da questi. Le testate in alluminio hanno due valvole di aspirazione e due di scarico per ciascun cilindro. Queste teste contengono guide delle valvole e inserti delle sedi delle valvole premuti.

Albero a camme

L'albero a camme in alluminio con un albero a camme di aspirazione e uno di scarico. L'alluminio nel supporto serve la superficie del cuscinetto dell'albero a camme. Le piastre di spinta dell'albero a camme, che controllano il noleggio dell'albero a camme, sono montate sul retro del. L'azionamento dell'albero a camme è un sistema a doppio stadio. Inizialmente, trasferisce la potenza dall'albero a gomiti a un albero intermedio tramite un comando a catena. Il secondo stadio utilizza l'albero intermedio e i singoli alberi a camme. Sia le catene che le cinture sono completamente e automaticamente tese. I tempi devono essere ripristinati se i pignoni vengono rimossi dai loro alberi. I perni o le chiavi non vengono utilizzati per stabilire la fasatura dell'albero a camme rispetto all'albero motore in questo motore.


pistoni

I pistoni dei motori GM3.4L sono in alluminio con puntoni in acciaio che utilizzano doppi anelli di compressione e un anello di controllo dell'olio. Lo spinotto del pistone è spostato di 0,7 mm (0,028 pollici) verso il lato di spinta dominante. Ciò consente un cambiamento graduale della spinta sulla parete del cilindro mentre il pistone si muove sul suo percorso. I perni sono in acciaio cromato e hanno un innesto flottante nei pistoni. Sono tenuti nelle bielle da un raccordo a pressione. Le bielle sono realizzate in acciaio forgiato. La lubrificazione a piena pressione viene convogliata alle bielle dal perno portante principale.

performance

Questo motore V6 da 3,4 litri ha una potenza nominale di 200-210 CV (150 kW-160 kW) a 5.200 giri / min. La coppia del motore è di 292 Nm a 4.000 giri / min. Questo motore aziona solo le ruote anteriori.

Le batterie a celle di gel ono batterie a ciclo profondo che contengono un elettrolita opeo in una oluzione di gel tra piatre di piombo. Poiché le batterie al gel non i roveciano mai, a volte ve...

La Toyota Tundra è un camioncino di dimenioni tandard che è tato introdotto nel 2000. ulla Tundra è diponibile una voce enza chiave opzionale. Richiede l'intallazione di un nuovo k...

Articoli Di Portal.