Problemi del sensore posizione farfalla GM

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Nissan Maxima’s Burning Bush
Video: Nissan Maxima’s Burning Bush

Contenuto


Il sensore di posizione dell'acceleratore è uno dei componenti più importanti di qualsiasi sistema di iniezione di carburante, subito dopo il computer e gli iniettori di carburante in termini di importanza. I sensori GM sono stati tradizionalmente affidati in outsourcing a produttori esteri, gli stessi che forniscono sensori di posizione dell'acceleratore ad altri marchi come Ford e Toyota. Come tali, sono più probabili di chiunque altro, ma alla fine falliranno nel tempo.

Funzione e posizione

I sensori di posizione dell'acceleratore (TPS) si trovano di solito sull'ampia valvola a farfalla che controlla il flusso d'aria in entrata e in uscita da un motore, chiamato corpo farfallato. Questi sensori si collegano direttamente all'albero della valvola dove fuoriesce dal corpo farfallato e indicano al computer come è stato aperto l'acceleratore. Questa informazione è cruciale nel controllo del rapporto aria / carburante.


Inattivo incoerente

Il primo e più significativo sintomo di un fallimento è che si ripresenta e cade sporadicamente o mantiene un RPM molto alto o basso. Questa condizione può essere più o meno grave quando la trasmissione è inserita. Può essere difficile distinguere tra un guasto e un guasto del sistema di controllo (IAC).

Stallo del motore

Come accennato, un guasto può causare l'arresto casuale del motore al minimo, ma ciò può avvenire anche in condizioni di guida. Molto spesso ciò si verifica in caso di frenata brusca, poiché il computer assume il normale funzionamento e continua a fornire risparmi di carburante quando la farfalla dell'acceleratore è chiusa. Se la decelerazione è abbastanza lenta, il computer potrebbe essere in grado di mantenere il corretto rapporto aria-carburante utilizzando i dati dei sensori di ossigeno.

Cambio irregolare

Le trasmissioni sono programmate per aumentare la fermezza del cambio e il numero di giri al quale la trasmissione cambia in base alle richieste di accelerazione. Può essere sperimentato a causa del fallimento di un tiratore e può essere vissuto come un fallimento, poiché gli acceleratori sono lenti e cambiano quando il pedale del gas è a fondo.


TPS disadattato

Se i sensori GM presentano difetti intrinseci, si tende a sfuggire alla regolazione. Sebbene ciò possa accadere a qualsiasi auto, molti proprietari di GM hanno segnalato un tale fallimento. Il GST deve essere regolato (ruotato) in modo tale da leggere correttamente e le posizioni dell'acceleratore in modo corretto, oppure potrebbe sembrare non funzionare correttamente. Prova a regolare il TPS prima di sostituirlo per risparmiare qualche dollaro.

Chevy Cavalier Z24 Specifiche

Monica Porter

Luglio 2024

Chevy non ha mai voluto che il Cavalier foe un battitore del mondo. Con le auto compatte ad alte pretazioni che diventarono di tendenza a metà degli anni '80, Chevrolet lanciò la Cavali...

Codice Nissan P1700

Monica Porter

Luglio 2024

Quindi la tua dahboard di Nian motra a tutti il ​​viitatore meno favorito: la pia del "motore di controllo". e il dipoitivo di diagnotica legge P1700, i tratta di un errore del gruppo motop...

Ti Consigliamo Di Leggere