Effetti HHO su un motore

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Effetti collaterali della decarbonizzazione ad idrogeno
Video: Effetti collaterali della decarbonizzazione ad idrogeno

Contenuto


"Browns Gas", ossidrogeno o HHO; qualunque cosa tu voglia chiamarlo, questo gas brucia con tante polemiche quanto il calore. I generatori di HHO usano il potere dell'acqua per dividere l'acqua nelle sue parti componenti, ossigeno e idrogeno. Mentre la scienza della sua produzione è solida, è un argomento molto dibattuto.

principio

I motori richiedono aria e carburante per produrre energia. Quasi tutti i motori bruciano una sorta di idrocarburo, in cui il principio attivo è l'idrogeno. Questo idrogeno si combina con l'ossigeno per produrre un'esplosione, che forza il pistone verso il basso e gira il motore. Pertanto, la logica alla base dell'introduzione di un mix puro di ossigeno e idrogeno è solida e dovrebbe portare a una combustione ultra efficiente e alle emissioni più pulite possibili.

polemica

I generatori HHO usano l'elettricità prodotta dall'alternatore dei motori per produrre gas, che è il problema. Sia che tu voglia chiamarlo "moto perpetuo" o la "sovra-unità" più scientifica, ottenere più energia da una sostanza di quanto ci sia voluto per renderla impossibile. Lo scenario migliore dal punto di vista della fisica è che il generatore HHO produce abbastanza gas per compensare la potenza necessaria per produrlo. Quando si tiene conto dell'efficienza del generatore, del generatore e del motore stesso, è più probabile che si verifichi un calo del consumo di carburante rispetto a un aumento. Questa è la teoria, comunque.


Come supplemento

È vero, la combinazione di gas HHO e idrogeno può aumentare il risparmio di carburante, ma c'è un'altra possibile strada per l'efficienza energetica durante l'utilizzo del gas. Lo stesso HHO contiene 1/3 di idrogeno in volume e 2/3 di idrogeno (che ha un indice di ottano di 130). Questi due soli fattori possono aiutare il motore a bruciare più facilmente la benzina che ingerisce normalmente. Più benzina brucia significa meno uscite dal tubo di scappamento. Alcuni motori possono rilevare la combustione "ascoltando" il suono dell'evento di combustione nel cilindro; se un tale motore dovesse rilevare la presenza di un combustibile ad alto numero di ottano e ossidante, potrebbe aumentare i tempi di accensione per capitalizzare su di esso. L'aumento dei tempi di accensione aumenta la potenza, il che può aumentare il consumo di carburante.

emissioni

L'ossigeno generato dai sistemi HHO potrebbe teoricamente ridurre le emissioni per lo stesso motivo per cui possono migliorare il risparmio di carburante. Più ossigeno nei cilindri aumenta la combustione del carburante, quindi vi sono meno idrocarburi incombusti che escono dal tubo di scappamento. Un altro aspetto da considerare è che l'HHO sposta effettivamente una parte dell'aria naturale che altrimenti entrerebbe nel cilindro. L'atmosfera terrestre contiene il 78 percento di azoto, che si converte in bombole di ossidi di azoto (NOx). Le emissioni di Nox (ossido di azoto) possono essere ridotte a una temperatura più alta del normale.


Altri effetti

I generatori di HHO non hanno effetti dannosi noti su motori sani. I produttori di generatori HHO affermano spesso che l'ossidrogeno aiuta a pulire i depositi di carbonio delle valvole dei motori, ma non è un problema. Grandi quantità di HHO a combustione rapida nel cilindro possono aiutare a bruciare parte dell'olio dal pistone e dalla testata, ma questo non è stato testato abbastanza a fondo per confermare.

Come risolvere un'auto GEM

John Stephens

Luglio 2024

La diviione Chryler Global Electric Motorcar dei Neighbourhood Electric Vehicle, o NEV, è creciuta fino a raggiungere i 12 anni nel mercato dei veicoli elettrici a baa velocità, producendo ...

I collettori di apirazione in alluminio poono porcari dopo un breve periodo di utilizzo. La lucidatura di un collettore di apirazione rende più facile mantenerlo pulito, dopo la lucidatura, il c...

Post Popolari