La storia delle antenne per auto

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
DUGA-3, LA PIU’ GRANDE ANTENNA ABBANDONATA AL MONDO! ENTRIAMO NELLA BASE MILITARE DI CHERNOBYL!
Video: DUGA-3, LA PIU’ GRANDE ANTENNA ABBANDONATA AL MONDO! ENTRIAMO NELLA BASE MILITARE DI CHERNOBYL!

Contenuto


Le antenne automobilistiche si sono evolute dalla loro introduzione negli anni '30. Una volta attaccati alle attrezzature opzionali, ora sono progettati come accessori indispensabili.Sono stati utilizzati diversi approcci per migliorare le prestazioni e rendere attraente l'antenna, tra cui versioni integrate per parabrezza e stili elettrici a scomparsa.

Le prime antenne

Negli anni '30, le antenne furono incorporate nel corpo della radio e la maggior parte delle stazioni si trovava nella banda AM, che richiedeva un'antenna ricevente con nucleo di ferro. La mancanza di larghezza di banda e rumore radio generale negli anni '30 significava che poteva essere captato per una lunga distanza senza un ricevitore esterno.

Fasce FM

Con l'avvento delle bande FM, l'antenna deve essere facilmente accessibile. FM, o modulazione di frequenza, è un modo diverso di trasmettere un segnale radio. Mentre un segnale più chiaro avrebbe propagato ulteriori distanze, l'apparecchiatura è diventata più complessa. L'antenna era ancora una semplice lunghezza di acciaio temprato o un foro montato a parete. Ma l'antenna primaria doveva avere una guarnizione di gomma in cui entra in contatto con il metallo per impedirne la messa a terra.


Potenza ed estetica

Mentre i produttori di auto di lusso cercano modi per nascondere le antenne radio esterne (viste come un pugno nell'occhio), vorrebbero estendere l'antenna quando necessario. Un motore spinge un driver in plastica o metallo attraverso una serie di tubi metallici interbloccati, che sarebbero poi utilizzati per la ricezione radio una volta estesa. Negli anni '70, General Motors ottenne una radio creativa con antenne, che premeva piccoli fili nei parabrezza dei loro prodotti per fornire la ricezione radio. Questi fili sono stati collocati in una formazione a "T", con due fili che entrano attraverso il centro, quindi si diramano su ciascun lato. Mentre questi parabrezza di antenne davano una discreta ricezione direzionale, sostituirli o ripararli era costoso. La maggior parte dei produttori ha standardizzato le antenne negli anni '80 in modo che non fossero molto più che pali di metallo per veicoli economici e unità elettriche per modelli costosi.


La tecnologia dell'antenna radio migliora

Le antenne si trovano sulla maggior parte delle stesse versioni, ma sono più compatte ed eleganti. Hanno un piccolo filo di filo, tagliato alla stessa lunghezza di un palo di metallo, ma sono avvolti in una bobina piuttosto che distesi. Ciò consente un'unità molto più corta con le stesse capacità. Le radio Citizens Band utilizzano questo concetto sin dagli anni '70 per estendere il raggio d'azione, ma solo all'inizio del secolo è stato applicato alla ricezione radio generale per automobili. Queste antenne più piccole sono posizionate ad angoli rastrellati per migliorare l'aspetto della persona, ma tale posizionamento non migliora.

Il futuro delle antenne radio

Con l'entrata in campo della nuova tecnologia, le radio AM e FM saranno presto rilasciate per metodi di comunicazione migliori. Mentre i vantaggi di mantenere i media sono numerosi, la trasmissione via satellite è diventata un sostituto popolare. Le antenne radio satellitari sono persino più piccole delle moderne antenne radio e quadratini neri simili a quelli in plastica. Poiché non sono utilizzati per ricevere la trasmissione terrestre, non devono essere lunghi e retti; devono solo essere puntati verso il satellite e messi a terra lontano dal veicolo. Questa antenna è molto più facile da nascondere, le classiche antenne a palo metallico che sono diventate il pilastro delle automobili durante l'ultimo secolo scompariranno.

Come trainare una Honda Civic

Randy Alexander

Maggio 2024

Mentre Honda non raccomanda ai proprietari di rimorchiare Honda Civic, e fatto correttamente, rimorchiare una Civic non cauerà danni alla macchina o alle ue parti interne. La procedura per il tr...

Come testare un alternatore Ford F-350

Randy Alexander

Maggio 2024

L'alternatore ulla Ford F-350 mantiene la batteria carica e il motore acceo. Una volta che l'alternatore inizia a funzionare male, la batteria diventerà empre più debole fino a quan...

Noi Raccomandiamo