La storia delle cinture di sicurezza

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
breve storia della cintura di sicurezza. ed opinioni personali sull argomento!
Video: breve storia della cintura di sicurezza. ed opinioni personali sull argomento!

Contenuto


Secondo il Traffic Safety Center dell'Università della California, Berkeley, le cinture di sicurezza sono "il singolo veicolo a motore più efficace per adulti e bambini". Le cinture di sicurezza sono esistite in alcuni dei primi tempi delle automobili, ma sono cambiate radicalmente nel tempo da una singola cintura subaddominale al sistema diagonale a tre punti che usiamo oggi. Insieme allo sviluppo della cintura di sicurezza, è importante garantire che guidatori e passeggeri siano allacciati.

Cinture di sicurezza anticipate

L'UC Berkeley Traffic Safety Center riferisce che i posti apparvero nelle auto americane all'inizio del 1900, ma erano popolari perché volavano sopra la strada. Dopotutto, ci sono così tante macchine sulle strade in questo momento, quindi gli incidenti non hanno suscitato grande preoccupazione. Le cinture di sicurezza furono successivamente aggiunte agli aeroplani e poi alle macchine da corsa negli anni '20. Negli anni '30, diversi medici statunitensi iniziarono ad aggiungersi ai propri corpi e ad esortare i produttori allo stesso, secondo la Britains Royal Society for the Prevention of Incidents.


Sviluppi negli anni '50

Nel 1950, la casa automobilistica americana Nash emerse con le prime cinture di sicurezza installate in fabbrica nei modelli Statesman e Ambassador, che consisteva in un'unica cintura che si estendeva sulle tue ginocchia. Nel 1954, lo Sports Car Club of America iniziò a competere piloti per indossare cinture addominali. Quando si trattava di Volvo, la Volvo guidava il gruppo. Nel 1956, Volvo introdusse una cintura diagonale a due punti sul petto. Lo stesso anno, Ford e Chrysler offrirono un'opzione su alcuni modelli. Volvo creò ancore per cinture diagonali a due punti nel sedile anteriore nel 1957. Nel 1958, l'ingegnere Volvo Nils Bohlin sviluppò una cintura di sicurezza a tre punti con cinghie basate su imbracature utilizzate da piloti militari. L'anno seguente, la cintura a tre punti divenne standard per tutti i Volvo costruiti in Svezia.

Sviluppi negli anni '60

Nel 1962, le case automobilistiche statunitensi hanno richiesto che gli ancoraggi delle cinture di sicurezza fossero di serie sul sedile anteriore. Anche in questo anno, la rivista britannica Quale? Segnalato il rischio di morte in un incidente del 60 percento. Nel 1963, Volvo ha ampliato la sua cintura di sicurezza a tre punti come standard negli Stati Uniti. Entro l'anno successivo, la maggior parte degli Stati Uniti Le case automobilistiche europee hanno richiesto la sicurezza nel 1965 e, nel 1967, le cinture di sicurezza diventano standard per tutte le auto costruite nel Regno Unito (le auto britanniche dovevano disporre del sistema a tre punti).


Regolamento governativo

Sempre più americani acquistavano ogni anno, ma fino agli anni '60, c'era ben poca regolamentazione del governo dell'industria automobilistica o delle autostrade. Le case automobilistiche credevano che non li avrebbe venduti, ma avrebbero spaventato il pubblico. La maggior parte della pubblicità automobilistica si concentrava su comfort, stile e prestazioni piuttosto che sulla sicurezza. Nel 1965, 50.000 persone furono uccise in incidenti, ma il governo e l'industria si concentrarono su conducenti e strade, anziché sulle auto stesse, secondo l'Istituto di prevenzione. Nel 1966, un piccolo gruppo di legislatori, sostenitori dei consumatori e avvocati iniziarono a sollecitare il governo e l'industria automobilistica a rendere le auto più sicure, e alla fine furono elencate.

Legge sulla sicurezza delle autostrade

La Highway Safety Act e la National Traffic and Motor Vehicle Safety Act sono state approvate nel 1966. Queste sono le leggi più importanti al mondo. Amministrazione della sicurezza stradale (NHTSA). Queste misure hanno portato a numerosi miglioramenti nella progettazione automobilistica, inclusa l'installazione obbligatoria delle cinture di sicurezza. Nel 1970, l'NHTSA riferì che i decessi correlati ai veicoli a motore erano notevolmente diminuiti.

Fare clic su esso o Ticket

Esigere che i produttori non garantissero che le persone li usassero, comunque. Per i prossimi 20 anni, il presidente degli Stati Uniti e degli Stati Uniti d'America. Nel 1989, 34 stati avevano leggi per guidatori e passeggeri per allacciare le cinture. Entro il 1995, tutti gli stati, ad eccezione del New Hampshire, hanno approvato la legislazione che impone l'uso della cintura di sicurezza. Nel 2002, 19 stati hanno avuto la loro causa legale principale, che ha permesso loro di operare esclusivamente sulla base di una cintura di sicurezza. L'NHTSA riferisce che i tassi di mortalità per incidenti automobilistici sono drasticamente ridotti dall'entrata in vigore delle leggi sulle cinture di sicurezza da parte delle legislazioni statali.

L'aria condizionata, o aria condizionata, è un elemento di comfort che molte perone danno per contato, anche nelle automobili. Molte perone non immaginano come arebbe nella loro auto, fino a...

Le quinte ruote più votate

Louise Ward

Luglio 2024

Quinte ruote, progettate per eere utilizzate ul mercato. ebbene ogni modello abbia un numero di funzioni diponibili, alcuni produttori ricevono valutazioni più elevate ripetto ad altri quando i ...

Interessante