La storia di Western Star Trucks

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
History of Western Star Trucks | Truck History Episode 6
Video: History of Western Star Trucks | Truck History Episode 6

Contenuto


La Western Star Trucks Inc., con sede in Oregon, costruisce piattaforme per rimorchi di classe 8. È noto come "camion di camionisti" per la sua enfasi sul comfort e la sicurezza del conducente. Può rintracciare le sue radici nella linea White Trucks, un costruttore di veicoli commerciali sin dagli albori dell'industria dei camion. Ha attraversato una serie di proprietà con la sua fusione con Freightliner LLC.

lignaggio

Western Star ha iniziato come società di ingegneria e operazioni con sede a Cleveland, Ohio, con i suoi impianti di produzione in Canada. Si è adattato alle industrie forestali, petrolifere e minerarie. Come parte dei suoi servizi di ingegneria, la società ha costruito veicoli commerciali di classe 8 personalizzati. Nel 1970, divenne una divisione di White Trucks per concentrarsi sul marketing sulla costa occidentale.

Connessione bianca


White aveva alcune delle migliori menti nel settore dei camion, ma stava lottando per rimanere a galla. Semon Knudsen, presidente della Ford Motor Company nel 1969 e il suono del General Motors Semon Knudsen, entrò per guidare White, ma fu acquistato da Volvo AB nel 1980. Sotto Volvo, Western Star continuò a operare in maniera indipendente in Canada. Nel 1987, White si unì a General Motors per diventare WhiteG ™. Tre anni dopo, Australian Star Terry Peabody.

Daimler-Chrysler AG

Peabody ha venduto Western Star nel 2000 a Daimler-Chrysler AG, che era una partnership tra Chrysler LLC e Daimler ma da allora si è sciolta. Western Star si è fusa con la filiale di camion Chrysler Daimler Freightliner. A quel tempo, Western Star aveva impianti di assemblaggio a Ladson, S.C., e Kelowna, British Columbia.

Freightliner LLC


Nel 2007, Daimler-Chrysler ha concluso la sua collaborazione ed è diventata Daimler AG con Freightliner LLC, ora una divisione di Daimler Trucks North America LLC. Western Star era una filiale di Freightliner. Le sue attività produttive si sono trasferite a Portland Freightliners, Oregon, sede centrale nel 2002.

innovazioni

Durante questi tumultuosi decenni, Western Star ha introdotto il cofano inclinato Supertilt sui suoi camion, a partire dal 1986. È stata una notevole trasformazione per l'altra società conservatrice perché ha segnato lo stile dei frontali tradizionali a forma di scatola progettare. Nel 1987 ha anche debuttato sul mercato.

Gli anni '90

Alla fine degli anni '90, Western Star sviluppò il suo Starlight Sleeper e costruì un leggero nucleo a nido d'ape in polipropilene.

oggi

La relazione di Western Stars con Freightliner si è rivelata una mossa benefica. Nel 2002, con il suo trasferimento a Portland, aveva accesso alla tecnologia Freightliners nella costruzione di camion personalizzati e negli impianti di sviluppo e collaudo della casa madre. Un risultato sono stati i camion LowMax che dispongono di un carrello a profilo ribassato con abbondanza di accessori in acciaio inossidabile e cromati.

Il fallimento della tenuta a velocità cotante inizia generalmente con uno chema prevedibile. Il CV è uno dei componenti più cotantemente e fortemente ollecitati nella tramiione dei veic...

Un'ammaccatura in macchina non ha un cotoo viaggio in officina. e il dente è piccolo, ignifica che l'intero parafango non è cavato; queta è una oluzione emplice a caa. Batano p...

Aspetto